giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeAndroidDue nuovi smartphone Nokia certificati Android Enterprise Recommended

Due nuovi smartphone Nokia certificati Android Enterprise Recommended

Oggi HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia l’ingresso di due nuovi smartphone nel programma Android Enterprise Recommended di Google.

Con questi ultimi, ovvero i nuovi Nokia 5.1 e Nokia 3.1, sono sei gli smartphone Nokia Android Enterprise Recommended. Il programma Android Enterprise Recommended assicura alle aziende che i telefoni sono stati validati da Google e sono quindi in grado di soddisfare determinate caratteristiche di business comprese specifiche hardware, software, di implementazione, aggiornamenti di sicurezza e user experience.

In questo modo, aziende e professionisti potranno beneficiare dalla promessa di un’esperienza software pura, sicura e aggiornata, il che significa che i telefoni disporranno sempre delle più recenti innovazioni Google e di update di sicurezza regolari.

Nokia 5.1 e Nokia 3.1 appartengono entrambi alla famiglia Android One, riceveranno per cui aggiornamenti di sicurezza mensili per tre anni.

Inoltre, l’installazione pure Android™ significa che gli smartphone Nokia sono integrabili con un elevato numero di soluzioni Enterprise Mobility Management (EMM). Grazie alla piena compatibilità con le API Android di gestione enterprise, una flotta di smartphone Nokia può essere facilmente inserita nella soluzione EMM prescelta, risparmiando tempo e denaro.

È entusiasmante lavorare con HMD Global per rendere Android la piattaforma di mobilità prescelta per aziende globali”, commenta David Still, Managing Director Android Enterprise. “I telefoni Nokia sono riconosciuti per la loro innovazione e molto graditi dagli utenti business. Siamo contenti che una vasta gamma di device faccia oggi parte del programma Android Enterprise Recommended”.

Android Enterprise Recommended
Device Nokia certificati Android Enterprise Recommended

Dal punto di vista del prezzo offriamo uno dei più completi portafogli Android Enterprise Recommended del mercato, rendendo gli smartphone Nokia molto competitivi e una scelta interessante per aziende di tutte le dimensioni. Collaboriamo con i principali reseller B2B in tutto il mondo, così come direttamente con clienti nazionali e internazionali, che stanno implementando device Android nelle loro organizzazioni. Vediamo molto interesse da parte dei settori bancario, manifatturiero, software, trasporti, telecomunicazioni, energetico, farmaceutico e automotive, per citarne alcuni”, aggiunge Andrej Sonkin, GM Enterprise Business, HMD Global.

Tutti gli smartphone Nokia Android Enterprise Recommended sono dotati di una versione pura di Android 8.0 Oreo. L’assenza di superflue app pre-installate o processi nascosti massimizza la durata della batteria e lo storage del dispositivo. E, grazie all’enrollment zero-touch, le imprese possono implementare gli smartphone Nokia con setting Enterprise Mobility Management (EMM) pre-configurati.

Al momento i device Nokia certificati Android Enterprise Recommended sono i seguenti: Nokia 8, Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 plus, Nokia 6.1, Nokia 5.1 32GB e Nokia 3.1 32GB.

Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza
Blogger e reviewer di www.spazioitech.it. Studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note