Oggi vi mostriamo nuovi render del tanto atteso Samsung Galaxy Note 9, il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana con S Pen.
Il canale YouTube Concept Creator ha infatti realizzato una nuova serie di render concept basandoti sui vari leaks e notizie emersi nelle ultime settimane sul prossimo top di gamma di Samsung.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Come potete vedere dal video qui sopra, questi render vanno a confermare quanto abbiamo già visto in precedenza. Il design generale non sarà molto diverso da quello della precedente generazione, e guardando anche cosa è successo con Galaxy S9, non ne dubitiamo.
Le maggiori novità si troveranno nella parte posteriore, dove troveremo sempre la dual camera disposta in orizzontale, ma su Note 9 avremo il lettore di impronte digitali posto subito sotto, e non al fianco come sulla precedente generazione. Sul bordo inferiore sono visibili la S-Pen estraibile, che dovrebbe essere Bluetooth, la griglia dell’altoparlante, il connettore USB-Type C e il jack cuffie da 3,5 mm. Lateralmente non mancherà il pulsante dedicato a Bixby.
Tornando alla S-Pen, sarà dotata di connettività Bluetooth. Questo le permetterebbe di eseguire una serie di azioni del tutto diverse da quelle tradizioni, come ad esempio la possibilità di controllare la riproduzione audio in remoto e di effettuare autoscatti cliccando sul tasto del pennino.
Il video ci mostra anche quelle che dovrebbero essere le cinque colorazioni in cui sarà disponibile al lancio il nuovo Galaxy Note 9: Onyx Black, Navy Blue, Titanium Silver, Lilac Purple e Brown Gold.
LEGGI ANCHE: Ufficiale Oppo A3s
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Galaxy Note 9 dovrebbe essere dotato di un Infinity Display da 6,4” QHD+ Super AMOLED, SoC Qualcomm Snapdragon 845 / Exynos 9810 Octa-Core, 6/8 GB di RAM, 128/256/512 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, dual camera posteriore da 12 + 12 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, batteria da 3850 / 4000 mAh e Android 8.1 Oreo con Samsung Experience UX.
La presentazione del nuovo Galaxy Note 9 di Samsung è fissata per il prossimo 9 Agosto a New York.