Il mondo dell’intrattenimento video è stato sconvolto negli anni dai cambiamenti introdotti dopo la nascita dello streaming. Il modo nel quale investiamo il nostro tempo libero in compagnia di serie TV, film e cartoni si è infatti trasformato, diventando sempre più facile. E soprattutto connesso. Grazie a player come Netflix infatti, noi utenti possiamo godere di ore di intrattenimento senza limiti ed on demand. L’articolo di oggi riguarda proprio il famoso sito di stream che, fra un rincaro e l’altro, prova nuove vie per attirare sempre più utenti. Scopriamo di più insieme!
NETFLIX, NUOVO PIANO E NUOVA TARIFFA ALL’ORIZZONTE?
Voglio subito tranquillizzare chi, arrivato fino a questo punto dell’articolo, pensa ad un nuovo rincaro da parte di Netflix. Non si tratta infatti di una news che vede il nostro portafoglio alleggerirsi, bensì un ipotetica nuova opzione per alcuni di voi. Il test condotto dalla piattaforma, per ora solo in India, prevede infatti la presenza di un nuovo piano di abbonamento da circa 3€/ mensili, al cambio attuale, che permette la visualizzazione del catalogo Netflix solo ed esclusivamente da dispositivi mobili Android o iOS. Quindi niente computer o tv ma solo cellulari e tablet, al fronte di un prezzo mensile decisamente inferiore.
Non è dato sapere se questo test, che come abbiamo detto e ricordiamo ora è vincolato ad una specifica area e località, venga poi introdotto globalmente ed anche quindi alle nostre latitudini. In caso l’abbonamento venisse “importato” anche da noi, al costo sopra indicato, sareste interessati alla sottoscrizione? Oppure preferireste continuare a pagare di più per non avere limitazioni? Basteranno nei nuovi piani a prezzo ridotto a cancellare dalla mente degli utenti i recenti rincari?
Fateci sapere la vostra con un bel commento e ricordatevi di condividere l’articolo con tutti gli amanti delle serie tv!