Il lancio del nuovo Xiaomi Mi Max 3 è previsto il 19 luglio, ma ormai sappiamo quasi tutto sul dispositivo. Le specifiche tecniche sono già state elencate su TENAA e ci sono state molte immagini trapelate che ne hanno rivelato il design.
Xiaomi ha da poco pubblicato un poster ufficiale che rivela la parte anteriore del Mi Max 3. Inoltre a fine articolo troverete anche nuove immagini trapelate della confezione di vendita, che confermano alcune delle specifiche tecniche.
Il nuovo poster pubblicizza l’ampio display del telefono e di come sia bello utilizzarlo per la navigazione GPS.
Come è possibile vedere dall’immagine, Xiaomi ha ridotto sensibilmente le cornici intorno al display, su tutti i lati, rendendo il Mi Max 3 addirittura abbastanza comodo per l’utilizzo con una sola mano, fattore assolutamente inesistente nelle precedenti generazioni. Le cornici laterali sono piuttosto sottili, mentre quelle in alto e in basso sembrano essere assolutamente simmetriche.
La cornice superiore ospiterà i vari sensori, la capsula auricolare e la fotocamera anteriore, come nel predecessore, mentre la cornice inferiore sarà assolutamente vuota, al contrario dei precedenti modelli, dove includeva i tasti capacitivi che probabilmente saranno a schermo, ma non dovrebbero mancare le gesture.
Le altre foto trapelate, invece, mostrano la parte anteriore e posteriore della confezione di vendita.
Il retro della confezione conferma alcune delle specifiche del Mi Max 3, tra cui la presenza di un enorme display da 6,9 pollici con un rapporto di forma in 18:9. Si tratta di un grande aggiornamento, visto che il precedente modello aveva un display in 16:9 da 6,4 pollici. Troveremo inoltre 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, dual camera posteriore da 12 megapixel con sensore da 1,4um e un sensore secondario da 5 megapixel, batteria da 5500 mAh e porta USB-Type C.
La variante ritratta in questa scatola ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, ma dovrebbero esserci anche altre varianti. Purtroppo dalla scatola non riusciamo a capire quale sarà il SoC utilizzato all’interno del device.
Xiaomi Mi Max 3 viene lanciato il 19 luglio in Cina, mentre dovrebbe arrivare in altri mercati in seguito.