mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeWearableNowa Shaper l'orologio ibrido dal design squadrato

Nowa Shaper l’orologio ibrido dal design squadrato

Gli smartwatch ibridi sono sempre molto affascinanti forse perché non perdono il loro DNA da «veri» orologi ma bensì miscelano in modo sapiente le funzionalità 2.0 con un design e una fattezza propria dell’orologio classico. Shaper è un bellissimo esempio di come design e innovazione possano andare a braccetto.

LEGGI ANCHE:Philips | Nuovo monitor per console gaming

Shaper

Shaper è un orologio che ha fatto molto bene su Kickstarter, l’azienda Nowa che lo produce ha deciso di puntare tutto sul design stravolgendo quelle che sono ad oggi dei canoni stilistici molto radicati. Infatti qui ci troviamo di fronte ad una cassa da 36mm molto più piccola dei watch presenti sul mercato e un design squadrato molto minimalista quasi a ricordare in forma geometrica totalmente diversa lo Skagen Falsten 2 che abbiamo recensito poco tempo fa. La cassa è in acciaio inossidabile con uno spessore di 10mm e un vetro minerale con rivestimento in zaffiro che ricopre il quadrante e gli conferisce robustezza ed eleganza. I cinturini sono da 18mm e potremmo scegliere tra un cinturino in pelle italiana o il classico «milanese». Shaper è un watch ibrido vale a dire che non è presente un quadrante digitale e funzioni touch ma si presenta come un orologio normale con una meccanica svizzera al quarzo Partz al sui interno miscelata con funzioni smart. Le funzioni sono le classiche che troviamo un pò su tutti i dispositivi di questa tipologia, il tracciamento dell’attività, il monitoraggio del sonno, controlli della fotocamera da remoto, regolazione automatica del fuso orario e avvisi per notifiche o allarmi. La durata della batteria per prodotti di questo tipo è veramente incredibile, infatti con una semplice batteria a bottone CR2025 potremmo farci tranquillamente 8 mesi di carica (il tutto in funzione dell’utilizzo che se ne fa e della ricezione delle notifiche). L’obiettivo di Nowa era di raggiungere i 16.000 dollari, obiettivo ampiamente superato dato che hanno chiuso con un 23.720 dollari. Il prezzo dell’orologio è di 99 euro su Kickstarter che è quasi la metà del prezzo finale. La consegna è stimata per agosto. Per tutte le specifiche vi rimandiamo alla pagina Kickstarter dell’azienda.

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note