Secondo articolo frutto di evento al quale abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare. Come nel caso dell’anteprima marchiata Lenovo e Motorola, che potete recuperare qui, anche questo articolo è in combinata con un video uscito proprio in questo momento sul nostro canale Youtube. Stiamo per entrare in contatto con tutte le novità wearable Huawei (due indossabili smartwatch ed un nuovo paio di cuffie true wireless) che sono sicuro diventeranno dei campioni di vendite e popolarità in questo fine 2020. Soprattutto il più piccolo dei due orologi, sul quale ho lasciato occhi e cuore… Ma procediamo con ordine ed iniziamo subito!
Anteprima novità wearable Huawei | Che spettacolo i nuovi smartwatch e cuffie!
Direttamente dalla sede italiana e milanese di Huawei, abbiamo avuto la fortuna di partecipare ad un evento showcase dell’azienda. Principali ed assoluti protagonisti tre nuovi gadget ed accessori tech, che andiamo a farvi conoscere meglio attraverso questo contenuto scritto e video. Ma non solo. Durante il porte aperte abbiamo infatti potuto riprendere confidenza con la line-up smartphone Huawei top di gamma, con la punta di diamante P40 Pro+ in prima linea, oltre che con i nuovi Matebook dell’azienda. Le novità sono quindi tante, e nel corso di questo primo articolo abbiamo deciso, data l’importanza secondo noi dei prodotti, di concentrarsi solo sulla parte wearable dell’evento, con un approfondimento dedicato.
Due nuovi smartwatch
L’offerta Huawei, già di per se una delle più convincenti lato indossabili smart, si arricchisce di due nuovi prodotti. Se per un caso si tratta di un affinamento di tecnologie e prodotti già esistenti, d’altra parte abbiamo fra le mani un nuovo esperimento da parte dell’azienda. Stiamo parlando di Huawei Watch GT 2 Pro e Huawei Watch Fit, due prodotti tanto diversi quanto interessanti.
Huawei Watch GT 2 Pro
Ci troviamo davanti ad un prodotto che ormai ha raggiunto la piena maturità, frutto di precedenti modelli che avevano saputo tanto convincere nei mesi passati. Questo Watch GT 2 Pro rappresenta l’offerta top gamma per Huawei in ambito indossabili smart, con al centro tanta attenzione ai temi di batteria e salute. Partiamo infatti subito con l’analisi software dedicata alla gestione sportiva e salute, ora sempre più core di questo prodotto, con oltre cento attività sportive che il nostro orologio è ora in grado di monitorare e tracciare (menzione speciale al Golf ed allo Sci implementate proprio in occasione di questi nuovi prodotti). Grande attenzione quindi al lato sportivo e di tracciamento che però nulla sarebbe senza una buona autonomia. Ed è qui che Huawei ha da sempre dimostrato, come un pò in ambito smartphone, di essere maestra indiscussa. Con i competitors infatti che garantiscono al massimo 1 o 2 giornate di utilizzo, questo Watch GT 2 Pro si dimostra primo della classe, con un uso tradizionale garantito di 14 giorni. Completano il “quadro“, scusate il gioco di parole, del prodotto, una costruzione impeccabile fatta di metallo e vetro zaffiro, con due pulsanti per interagire con l’orologio, oltre ovviamente al touch.
Attenzione al piccolino!
Sarà che non sono un gigante, e che quindi nutro quasi naturalmente una passione per i prodotti compact magari, ma Huawei Watch Fit mi ha veramente stregato. Lo trovo come il prodotto perfetto per diventare la giusta via di mezzo fra le smartband e gli smartwatch, puntando tutto su di un software incredibilmente curato ed un pannello amoled veramente ultra convincente, nonostante il formato “anomalo”. Come per il fratello maggiore Watch GT 2 Pro anche su questo Fit troviamo la nuova e sempre più migliorata gestione sportiva e della propria salute, con sempre le oltre centro attività sportive tracciabili. Il tutto però fruito e goduto in questa strana forma, che devo dire diventa di facile abitudine. Colori vividi ed accesi, uniti ad una reattività al tocco molto convincente, completano l’analisi primordiale di questo prodotto, che forse è quello che più mi interessa provare in futuro al mio polso.
Freebuds Pro | L’ascolto in una nuova “dimensione”
Questo è stato l’anno della consacrazione per quanto riguarda il mercato delle cuffie true wireless. In questo nuovo, ed interessantissimo, mercato, Huawei ha saputo con il mondo Freebuds confermarsi al vertice della categoria. Per continuare questo trend di crescita e per affermarsi sempre più, ecco arrivare ora le Freebuds Pro. Si tratta di un modello di cuffie con caratteristiche professionali, che puntano tutto sull’audio surround a 360° e sulla soppressione attiva dei rumori. Il tutto con un nuovo design, sia delle cuffiette che del case, ed un nuovo color “asfalto” che è veramente unico e bellissimo. Difficile descrivere a parole quella che è stata un esperienza acutica che non si può che provare a raccontarvi come emozionante. Audio potente e forte, ben bilanciato, che condisce ora il tutto con la cancellazione attiva dei rumori, settabile su diversi livelli, per farci godere i nostri contenuti multimediali in piena sicurezza e piacevolezza.
Questo era solo un breve ed iniziale estratto frutto dei primi minuti di contatto con queste novità wearable targate Huawei. Non perdetevi il collegamento diretto al sito Huawei per conoscere nel dettaglio questi prodotti, in attesa di vederli protagonisti delle nostre recensioni complete. Vi attenderà anche un’interessantissima promozione speciale proprio in occasione di queste prime settimane di vendita, non perdetevela!