Dopo molte giornate di “silenzio” dove le notizie legate al mondo Apple sono latitate, oggi torniamo a bomba nel mondo della mela morsicata. Come avrete intuito dal titolo stiamo parlando del segmento Tablet dell’azienda Californiana, che presto potrebbe abbracciare nuovi dispositivi. Scopriamo insieme quali saranno le novità inerenti la famiglia iPad!
IPAD OS COME BASE PER IL FUTURO
L’ultima generazione di iPad Pro ha sicuramente segnato un cambio di rotta importantissimo in termini di design. Il nuovo form-factor con display realmente protagonista e con cornici ridottissime ha infatti generato una separazione netta con il passato. Inoltre, con le implementazioni viste in anteprima in sede di presentazione del nuovissimo software iPad OS, il mondo Tablet del produttore ha finalmente preso una strada incentrata sulle performance e funzionalità complete a 360°, come molti utenti stavano aspettando da tanto tempo. Proprio per questo i nuovi iPad “base”, in uscita nei prossimi mesi, dovrebbero essere diversi da come li abbiamo imparati a conoscere.
MODELLI BASE SEMPRE PIU’ SIMILI AI PRO
In primis dovrebbe diventare lo standard l’adozione e la compatibilità con le Apple Pencil. Inoltre le cornici dovrebbero essere finalmente rimosse, con un design finalmente più moderno e funzionale. Per permettere una fruibilità dunque maggiore infine dovremmo vedere un abbandono della diagonale da soli 9.7”, in favore di un nuovo taglio base da 10.2”. Attualmente risultano in fase di test almeno sette varianti diverse di iPad, stando all’ente ECC. Da capire però quali effettivamente rappresentino prodotti realmente diversi, e quali poi verranno confermati ed immessi in commercio.
In un mercato Tablet che sembra vivere di soli prodotti Apple, con rarissime eccezioni, voi pensate che i nuovi modelli sapranno confermare le vendite dei precedenti prodotti? Cosa ne pensate degli iPad? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete l’articolo con gli amanti della mela morsicata!