I Nokia X5 e Nokia X6, noti anche con i loro nomi internazionali rispettivamente come Nokia 5.1 Plus e Nokia 6.1 Plus, sono stati i primi smartphone con display con tacca di HMD Global.
In rete è però trapelata la prima immagine del pannello frontale del presunto Nokia X7 che rivela che anche questo device sfoggerà un display con una tacca nella parte alta.
L’immagine trapelata rivela che il Nokia X7 avrà un tacca di grandi dimensioni nella parte superiore del display, come accaduto con Nokia 5.1 Plus. La cornice inferiore risulta essere più spessa di quella superiore, ma comunque rimane abbastanza ridotta. Quindi, sembra che il Nokia X7 adotterà lo stesso design frontale dei Nokia X5 e X6. Il design posteriore è invece ancora un mistero, ma possiamo ipotizzare la presenza di una doppia fotocamera e un sensore di impronte digitali.
LEGGI ANCHE: Honor 8X e 8X Max in arrivo il 5 settembre
Al momento non sono disponibili informazioni riguardo le specifiche tecniche del Nokia X7. Nel mese di giugno, il popolare informatore Roland Quandt aveva condiviso alcuni dettagli sull’arrivo di un imminente smartphone Nokia con nome in codice Phoenix. Il Nokia Phoenix sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 710 e sarà disponibile in autunno/inverno 2018, quindi è molto probabile che si tratti proprio di questo Nokia X7. Lato RAM, è ipotizzabile che questo Nokia X7 possa avere 4 GB / 6 GB a disposizione.
Gli smartphone Nokia X5 e X6 sono stati presentati per la prima volta in Cina pochi mesi fa. Dato che questi smartphone stanno avendo un buon successo in Cina, HMD Global li ha resi disponibili come Nokia 5.1 Plus e Nokia 6.1 Plus anche nei mercati globali. Quindi, c’è la forte possibilità che il Nokia X7 sia reso disponibile prima in Cina per poi essere rilasciato successivamente nei mercati globali col nome di Nokia 7.1.