Nokia X7 (7.1 Plus) certificato dal TENAA

Nokia X7

Un nuovo smartphone Nokia con numero di modello di TA-1131 ha ricevuto l’approvazione dell’ente di certificazione cinese TENAA. Le specifiche dello smartphone suggeriscono che potrebbe essere il prossimo Nokia X7 per la Cina, che nel resto del mondo dovrebbe debuttare come Nokia 7.1 Plus.

Secondo l’elenco TENAA il Nokia X7 misurerà 154,8 x 75,7 x 7,97 mm e pesa 185 grammi. Le sue varianti di colore sono rosso, argento e blu.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy P30 certificato dal TENAA

Il device sarà dotato di un display da 6,18 pollici con risoluzione Full HD+ di 2246 x 1080 pixel, con l’ormai immancabile notch in alto. A muovere il tutto troviamo un processore octa-core con clock a 2,2 GHz, che probabilmente sarà il recente Qualcomm Snapdragon 710, al debutto su uno smartphone Nokia. L’edizione da 64 GB dello smartphone presenta 4 GB di RAM, mentre la variante da 128 GB avrà ben 6 GB di RAM. Memoria interna che sarà espandibile con microSD.

Sul pannello posteriore del Nokia X7, che sembra essere in vetro, troviamo una doppia fotocamera da 12 megapixel + 13 megapixel con flash LED. La tacca frontale, invece, ospiterà un sensore da ben 20 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo, probabilmente facente parte del programma Android One, mentre l’autonomia sarà garantita da una batteria da 3400 mAh. Non manca un per le impronte digitali posto sul retro.

Nokia X7
Nokia X7 / 7.1 Plus, render

Il Nokia 7.1 Plus (X7) dovrebbe essere svelato il prossimo 4 ottobre. Il noto leaker Roland Quandt ha affermato che la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage avrà un prezzo di 399 € nel mercato europeo e dovrebbe essere disponibile nei colori Steel o Blue. Inoltre potrebbe perdere il suffisso Plus.

 

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone di Nokia? Riuscirà a bissare il successo del precedente Nokia 7 Plus? Fateci sapere al vostra opinione tramite un commento qui sotto.