giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeAndroidNokia vs Apple: guerra aperta per violazione di brevetti

Nokia vs Apple: guerra aperta per violazione di brevetti

La finlandese Nokia – ben determinata per il suo ritorno – ha deciso di far di nuovo causa alla nota azienda di Cupertino per aver violato ben 32 brevetti in Germania e negli Stati Uniti. I brevetti che Apple avrebbe violato riguardano: antenna, display, interfaccia utente, software e molto altro.

index

Un primo round della battaglia si era già verificato nel 2011, ma in quel caso le due aziende avevano trovato un accordo prima che la giustizia si pronunciasse sul da farsi. Il secondo round invece è attualmente in atto, ma questa volta Nokia è ben decisa a risolvere la situazione in tribunale. La stessa ha dichiarato:

”Con i nostri investimenti in ricerca e sviluppo, abbiamo creato e contribuito a molte tecnologie fondamentali usate nei dispositivi mobili di oggi, inclusi i prodotti Apple. Dopo alcuni anni di trattative per cercare un accordo, ora agiamo per difendere i nostri diritti. Come uno die maggiori innovatori al mondo, Nokia ha tre portafogli di valore di proprieta’ intellettuale. Costruiti con piu’ di 115 miliardi di euro investiti in ricerca e sviluppo negli ultimi 20 anni, le nostre decine di migliaia di brevetti coprono importanti tecnologie usate negli smartphone, nei tablet, nei pc e in dispositivi simili. Da quando e’ stato raggiunto un accordo per la licenza di molti brevetti in portafoglio Nokia nel 2011, Apple ha rifiutato le successive offerte di Nokia su altri brevetti”.

Oltre ad avere a che fare con la finlandese Nokia, Apple ultimamente ha dovuto incassare altre due sconfitte contro Core Wireless Licensing ed Acacia sborsando fior fior di denari. Come andrà a finire questa volta per l’azienda con più denuncie di violazione (Apple)? Non ci resta che attendere la sentenza!

Vincenza D'Elia
Vincenza D'Elia
Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note