Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornati con la recensione di un device abbastanza interessante. Stiamo parlando del NOA H10 LE, nome che sicuramente non vi dirà nulla, ma che a conti fatti non è altro che un rebrand dell’UMIDIGI Z Pro, anche se ci sono alcune piccole differenze. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche di questo dispositivo!
La confezione di questo NOA è abbastanza classica. E’ presente il cavo USB Type, il caricatore con la presa al muro, il device, la manualistica e la spilletta per rimuovere le SIM.
Design e display
Il design di questo NOA H10 LE non di certo originale, infatti riprende molto le linee di iPhone 7 Plus, ma risulta davvero molto bello nell’accoppiata colorazione nero e rossa. Il device è realizzato interamente in alluminio. Nella parte frontale, subito sotto il display, troviamo il lettore di impronte digitali, mentre nella parte superiore troviamo la fotocamera frontale. Il retro è in alluminio, con la doppia fotocamera posta in alto a sinistra disposta orizzontalmente. Sul lato destro abbiamo il tasto per accendere/spegnere il dispositivo e il bilanciere del volume. Sul fondo abbiamo l’ingresso USB Type C, mentre nella parte superiore troviamo il jack da 3,5 mm.
Il display è un’unita da 5,5″ pollici AMOLED con risoluzione 1920 x 1080 pixel con neri profondi e bianchi resi bene, contrasto nero bianco quasi perfetto, i colori sono accessi e vivaci, ma rimango abbastanza naturali. Il display è uno dei punti di forza del device.
Hardware, connettività, batteria
La scheda tecnica del NOA H10 LE è da device di fascia medio/alta. Troviamo infatti:
- Dimensioni di 154 x 76 x 7.1 mm
- Peso di 175 grammi
- Display da 5,5″ pollici AMOLED con risoluzione 1920 x 1080 pixel Corning Gorilla Glass 4
- CPU Mediatek Helio X27 deca-core con frequenza massima di 2.6 GHz
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore doppia da 13 MP + 13 MP con apertura focale f/2.0 e dual flash LED
- Fotocamera anteriore da 13 MP con apertura focale f/2.0
- Connettività 4G LTE, VoLTE, dual SIM, Wi-Fi a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.1, GPS, A-GPS
- Batteria da 3800 mAh
- Android 7.1.1 Nougat
La batteria è da 3800 mAh, che ci consentirà di fare oltre un giorno di utilizzo con circa 6/7h di display acceso.
Software e prestazioni generali
NOA H10 LE monta Android 7.1.1 Nougat. A livello di navigazione Web, non ci sono problemi. Visitare i siti internet risulta piacevole con Chrome, che è il browser di default. Per quanto riguarda l’ambito gaming non ci sono assolutamente problemi grazie al processore davvero molto potente, le prestazioni sono ottime in ogni circostanza, anche se in sessioni di gaming prolungate si nota un leggero surriscaldamento sul retro.
Il software è basato su Android Stock. Presente la barra di navigazione soft touch per muoversi all’interno dei menù. Purtroppo non mancano alcuni bug di sistema, infatti abbiamo notato riavvi casuali durante l’utilizzo del device.
Multimedia: speaker e fotocamera
La capsula auricolare è molto buona, quindi non avremo il minimo problema, grazie ad un audio forte e chiaro. Lo speaker è abbastanza potente, con una qualità medio/alta e risulta molto buono nelle chiamate in vivavoce. La potenza audio è ottima, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare 108,7 dBA durante la riproduzione di un brano.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, NOA H10 LE ha una doppia fotocamera posteriore da 13 + 13 MP e quad flash LED e una fotocamera anteriore da 13 MP. La fotocamera posteriore restituisce buoni scatti, abbastanza rapida la messa a fuoco e lo scatto. La doppia fotocamera ci permette di avere la sfocatura dello sfondo, ovvero il classico effetto bokeh, e potremo realizzare anche foto live, esattamente come su iPhone 7 Plus. Ottima la fotocamera anteriore, che restituisce ottimi selfie. Abbastanza completa l’app della fotocamera, completamente ridisegnata.
Vi lasciamo qui sotto qualche scatto che abbiamo realizzato per voi!
Conclusioni
NOA H10 LE è un dispositivo sicuramente valido e ben realizzato. Il dispositivo ha un prezzo attualmente di circa 400€, un prezzo sicuramente molto elevato, ma nel complesso fatto molto bene. Unica pecca i tasti hardware non retroilluminati.
Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!