venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeGamesNissan entra nel mondo degli eSports grazie alla partnership con Faze Clan...

Nissan entra nel mondo degli eSports grazie alla partnership con Faze Clan e Optic Gaming

Nissan cambia le regole del gioco ed entra nel mondo degli Esport e dei videogame in streaming, annunciando la partnership con FaZe Clan e OpTic Gaming, due delle più importanti organizzazioni nel panorama del gaming mondiale. Una partnership del tutto inedita, considerando che Nissan è il primo marchio automotive a siglare un simile accordo con i due colossi degli Esport.

LEGGI ANCHE eSports: tutti i numeri di uno dei maggiori trend del 2019

La sponsorizzazione permetterà a Nissan di raggiungere un pubblico stimato di 453 milioni di persone, tra spettatori di videogame in streaming e appassionati degli Esport competitivi.

Tra le vetture protagoniste della campagna anche Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica più venduta al mondo dal lancio nel 2010.

“Per le aziende che desiderano raggiungere un pubblico composto soprattutto da Generazione Z e Millennial, lo streaming e gli Esport offrono un’enorme opportunità” ha dichiarato Robert Cross, Direttore Media & Activation di Nissan North America, Inc. “Crediamo che questa partnership rappresenti un modo innovativo per far conoscere Nissan ed entrare in contatto con milioni di appassionati tramite i loro giocatori preferiti”.

Secondo il Global Esports Market Report 2019 di Newzoo, il pubblico mondiale degli Esport è destinato a toccare quota 453,8 milioni nel corso di quest’anno. Inoltre, nel 2018, gli spettatori degli Esport su YouTube e Twitch hanno superato la platea complessiva di Netflix, HBO e ESPN.

FaZe Clan

FaZe Clan, con sede a Hollywood Hills, è la squadra di Esport con il maggior numero di tesserati al mondo. Compete in titoli quali Call of Duty, Counter-Strike: Global Offensive, FIFA, Fortnite Battle Royale, PlayerUnknown’s Battlegrounds e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Inoltre è nota per il brand di lifestyle sviluppato tramite il merchandising e le sponsorizzazioni dei celebrity player che trasmettono le proprie imprese su Twitch e YouTube.

Come previsto dall’accordo, il logo Nissan sarà presente sulle maglie da competizione di FaZe Clan e OpTic Gaming.

“Siamo entusiasti di avere come sponsor e brand partner una casa automotive innovativa come Nissan” ha dichiarato Lee Trink, CEO di FaZe Clan. “Non vediamo l’ora di creare insieme contenuti coinvolgenti nell’ambito di questa collaborazione”.

OpTic Gaming

Fondata nel 2005, l’associazione texana OpTic Gaming gareggia in tutto il mondo cimentandosi nei titoli più emblematici del settore degli Esport, come Call of Duty, Counter-Strike: Global Offensive, Gears of War, League of Legends, Overwatch e Fortnite Battle Royale.

“È un onore per OpTic accompagnare Nissan nel suo debutto in questo mondo” ha dichiarato Ryan Musselman, Presidente di OpTic Gaming. “Dagli anni ’30, Nissan non ha mai smesso di innovare, perciò siamo convinti che la nostra attivissima fan base – composta ovviamente da veri e propri fanatici della tecnologia – potrà fornire a Nissan spunti interessanti in linea con l’obiettivo di migliorare la vita degli automobilisti attraverso un approccio unico, basato sull’integrazione delle tecnologie”.

Come previsto dall’accordo, il logo Nissan sarà presente sulle maglie da competizione di FaZe Clan e OpTic Gaming. Inoltre i membri delle squadre avranno accesso ai veicoli Nissan, che potranno utilizzare per la realizzazione dei loro contenuti social e digitali. I veicoli a disposizione saranno Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica più venduta al mondo dal lancio nel 2010, Nissan Armada e Nissan Kicks.

Francesco Vaccarella
Francesco Vaccarella
Amo scrivere di tecnologia e del suo impatto sulle nostre vite, ripeto la parola "Nexus" almeno una volta al giorno.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note