Nell’attesa del tanto famoso NX, Nintendo ha deciso di puntare al passato con la versione mini del suo vecchio NES, che prenderà il nome di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System. Dunque, la famosa console ad 8-bit farà il suo ritorno sul mercato con questa nuova veste l’11 novembre 2016 al prezzo di circa 60€. Un prezzo piccolo per una piccola console. La nuova versione del NES potrà essere collegata al televisore tramite HDMI, ma potrà essere collegato anche al telecomando della Wii per poter giocare ai grandi successi del NES sulle nuove console della grande N.
Leggi anche: Ulefone Metal: indovina il prezzo!
Nella confezione è incluso un cavo HDMI, un cavo USB e un Nintendo Classic Mini: NES Controller; il secondo controller per giocare in compagnia potrà essere acquistato a parte. A cosa giocheremo? Sul mini NES sono stati preistallati ben 30 giochi, tra cui Super Mario Bros, Donkey Kong, PAC-MAN e The Legend of Zelda.
LISTA COMPLETA DEI GIOCHI
- Balloon Fight
- BUBBLE BOBBLE
- Castlevania
- Castlevania II: Simon’s Quest
- Donkey Kong
- Donkey Kong Jr.
- DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
- Dr. Mario
- Excitebike
- FINAL FANTASY
- Galaga
- GHOSTS ‘N GOBLINS
- GRADIUS
- Ice Climber
- Kid Icarus
- Kirby’s Adventure
- Mario Bros.
- MEGA MAN 2
- Metroid
- NINJA GAIDEN
- PAC-MAN
- Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
- StarTropics
- SUPER C
- Super Mario Bros.
- Super Mario Bros. 2
- Super Mario Bros. 3
- TECMO BOWL
- The Legend of Zelda
- Zelda II: The Adventure of Link
Io l’ho già prenotata per rivivere le avventure videoludiche degli Anni 80, e voi? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.