Nikon | Quattro premi per i TIPA World Awards 2020

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che Nikon ha ricevuto quattro premi per quattro diverse categorie di prodotti in occasione dei TIPA World Awards 2020. Le fotocamere Nikon D780 e Nikon Z 50 e gli obiettivi AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR e NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct sono stati tutti insigniti dei premi più importanti nelle rispettive categorie da una giuria di redattori di TIPA che ha valutato i prodotti in relazione alla qualità, alle prestazioni e ai criteri di valore.

I prodotti di Nikon hanno trionfato nelle seguenti categorie:

  • DSLR Expert Camera: Nikon D780
  • APS-C Camera Advanced: Nikon Z 50
  • DSLR Professional Lens: AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR
  • Mirrorless Prime Standard Lens: NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct

 Ecco i diversi commenti della giuria sui 4 prodotti:

Fotocamera Nikon D780:

Nikon ha creato un nuovo punto di riferimento grazie alla reflex digitale Nikon D780. La fotocamera condivide il leggendario DNA del modello D750 oltre a includere molte delle più recenti tecnologie presenti nella serie di fotocamere mirrorless Z di Nikon. In termini di velocità, elaborazione delle immagini, funzioni video e prestazioni di autofocus, i risultati spuntano ogni casella della lista dei desideri del fotografo, tra cui gli alloggiamenti per card Dual UHS-II e due modi di lettura, uno dedicato a una gamma dinamica estesa e l’altro a un maggiore guadagno per prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione”.

 

Fotocamera Nikon Z 50:

La fotocamera mirrorless Nikon Z 50 con innesto a baionetta Z-Mount rappresenta la soluzione ideale per la fotografia e videoripresa creativa, di viaggi e in famiglia. La facilità d’uso e le dimensioni compatte si abbinano ad ampi comandi creativi che includono un passaggio agevole tra immagini fisse e video, una connettività semplificata e numerosi effetti di Creative Picture Control (Picture Control creativo). L’ampio monitor LCD inclinabile offre una visione luminosa anche in condizioni di scarsa illuminazione, con ghiere e strutture di menu sensibili e accessibili, un’eccezionale frequenza di 11 fps (AF continuo) e un ampio intervallo di sensibilità ISO”.

Obiettivo AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E:

“L’obiettivo AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR è la soluzione ideale per la fotografia sportiva, naturalistica e di ritratti. Sviluppato con una particolare attenzione alla fotografia all’aria aperta, sia che si tratti di uno stadio o di un ambiente naturale, l’obiettivo è dotato di una struttura robusta e in grado di proteggersi dall’acqua e di una funzione VR a 4 stop, tra cui un modo “Sport VR” dedicato per soggetti in rapido movimento. Ugualmente straordinari sono la distanza di messa a fuoco ravvicinata di circa due metri e i comandi di personalizzazione che forniscono molti strumenti utili per immortalare le azioni”.

Obiettivo NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct:

“Realizzare fotografie di altissima qualità in condizioni di scarsa illuminazione è una caratteristica dell’obiettivo NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct. Questo affascinante obiettivo è stato progettato per eliminare la luce parassita quando si riprendono le sorgenti dei punti luce, anche all’apertura massima, e offre incredibili risultati per le fotografie di scene notturne, paesaggistiche e naturalistiche all’alba o al tramonto, l’astrofotografia e persino i ritratti retroilluminati con le alte luci dietro il soggetto. Questo eccezionale obiettivo con messa a fuoco manuale mostra il suo vero splendore con riprese alla massima apertura grandangolare, con nitidezza e una resa estremamente reale in tutto il fotogramma”.

I TIPA World Awards sono riconosciuti a livello mondiale come la celebrazione delle aziende di altissimo livello e dei prodotti di qualità senza eguali del settore. Sono dei riconoscimenti importanti anche per fornire un importante standard di riferimento e una guida per i consumatori al momento di prendere le decisioni sugli acquisti.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.