In occasione dell’Anime Expo 2017 di Los Angeles, Aksys Games ha dichiarato che Under Night In-Birth Exe: Late[st] sarà pubblicato in Europa per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita entro la fine di quest’anno 2017.
Tantissime botte al chiaro di luna
Under Night In-Birth Exe: Late[st] è una versione aggiornata dell’omonimo picchiaduro 2D sviluppato da French Bread e originariamente pubblicato da Arc System Works. Questo videogame segna il debutto della serie su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Questa versione del gioco include due nuovi personaggi: Enkidu e Wagner, già disponibili nella demo presente all’Anime Expo 2017. Under Night In-Birth Exe: Late[st] è uscito diverso tempo fa nelle sale giochi nipponiche e finalmente entro pochi mese si potrà videogiocare sulle console di casa Sony e si presenta come un picchiaduro bidimensionale tecnico e giapponese fino al midollo, sia stilisticamente che come design dei personaggi. Un videogioco divertente ed appagante che non mancherà di soddisfare gli appassionati del genere e degli stilemi dell’animazione giapponese moderna, a cui si ispira in modo evidente.
Come spesso accade in videogames di questo tipo, Under Night In-Birth inframezza gli scontri con stralci di storyline multiple, incentrate su tematiche riconducibili a quelle degli shonen manga (ovvero manga per un pubblico prettamente maschile). Non aspettatevi chissà cosa, però: il tutto viene narrato attraverso semplici dialoghi statici e piuttosto brevi, che riprendono lo stile delle visual novel giapponesi. In sostanza, Under Night In-Birth Exe:Late ci fornisce un pacchetto completo (come accade spesso perquesto tipo di videogames) di tutte le modalità classiche del genere cioè si parte dalla classica modalità Arcade al Time attack, passando per le immancabili Training e Network Mode.
Infine vi ricordiamo che Under Night In-Birth Exe: Late[st] sarà disponibile in Giappone dal prossimo 20 luglio e che arriverà in Europa entro la fine del 2017.