martedì, Gennaio 21, 2025
HomeAndroidNGM P508 You Color: la Recensione di Spazio iTech

NGM P508 You Color: la Recensione di Spazio iTech

Oggi vi proponiamo la recensione di un dispositivo di NGM che sebbene faccia tutto quello che deve fare non ci ha particolarmente colpiti. Vediamo insieme tutte le caratterestiche del P508 You Color.

unbongm7

Design e display

Il dispositivo ha un peso di 138 grammi e delle dimensioni pari a 144,5×72,6×8,6 mm. E’ disponibile in due varianti: Gold e Titanium. Il display è un IPS touchscreen capacitivo con una diagonale di 5 pollici, vetro curvo 2.5D e una risoluzione di 1280 x 720 HD, con una densità di 294 PPI. Il display è forse una delle cose migliori su questo dispositivo: i bianchi e i neri non sono incredibili, ma c’è un buon contrasto, i colori sono naturali e hanno una buona luminosità e vivacità.

Hardware, connettività e batteria

Le principali voci della scheda tecnica ci informano che NGM P508 You Color è dotato di:

  • Display IPS 5″ con risoluzione HD (1280 x 720)
  • Processore MediaTek MT6735A quad-core 1.3 GHz, Cortex-A7, 64 bit
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 64GB)
  • Gestione Dual SIM Dual Standby (DSDS) con 2 slot micro SIM
  • GSM Quadband (850/900/1800/1900 MHz)
  • UMTS Dualband (900/2100 MHz)
  • Fotocamera posteriore 13 MP con autofocus e flash LED (registrazione video FHD 1920 x 1080 a 25fps), fotocamera anteriore 8 MP
  • Batteria al litio da 2000 mAh
  • Android 5.1 Lollipop stock

Riguardo alla connettività segnaliamo che lo smartphone è dual SIM con possibilità di connessione 4G su una delle due SIM, con switch effettuabile via software DSDS. La batteria da 2000 mAh ed è uno dei punti deboli di questo smartphone. Infatti con un uso intenso siamo arrivati alle 18 di sera con 3 ore di schermo.

Software e prestazioni generali

NGM P508 You Color monta Android 5.1 con interfaccia stock. Le aggiunte dell’azienda italiana riguardano soltanto l’inserimento di due applicazioni, di cui una serve per ordinare nuove cover dal dispositivo e l’altra è semplicemente l’applicazione per effettuare gli aggiornamenti direttamente dal device, ridisegnata appositamente per questo NGM. Tuttavia il resto delle applicazioni sono quelle fornite di base da MediaTek. Avremo quindi il classico software fotocamera di MediaTek, non ottimizzato per il dispositivo, e le classiche impostazioni per lo schermo preimpostate da MediaTek. Insomma uno dei più grossi motivi per cui questo NGM non ci ha convinto è proprio la forte presenza di software MediaTek, o meglio la forte assenza di personalizzazione dell’azienda.

Multimedia: speaker e fotocamera

Lo speaker ha una buona potenza in uscita, ma qualitativamente lascia molto a desiderare. Inoltre la posizione infelice non ci ha permesso di fare chiamate qualitativamente accettabili in vivavoce  quando vi era un po’ di rumore esterno (guida in autostrada). La qualità del microfono è sicuramente superiore a quella dello speaker e infatti riesce a registrare un audio chiaro e pulito.

La fotocamera posteriore da 13 MP realizza scatti discreti con luce buona, ma è penalizzata da una messa a fuoco non veloce e ogni tanto imprecisa. Come si può notare dalla recensione video riesce a scattare delle foto molto risolute, mentre quella anteriore invece è particolarmente scadente. Le foto vengono molto impastate e con molto rumore. Bocciata!

[su_slider source=”media: 38152,38156,38155,38154,38153,38151,38150″ limit=”3″ link=”lightbox” target=”blank” width=”800″ height=”540″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]

Prezzo e conclusioni finali

NGM definisce questo modello “performance”. Il rapporto qualità/prezzo è più che adeguato: NGM P508 You Color è disponibile ad un prezzo di circa 179 euro, nei colori base Titanium e Gold. Sicuramente per il prezzo a cui si può acquistare è un buon prodotto, se paragonato ad altri prodotti sulla stessa fascia di prezzo. Tuttavia con l’avvento dei nuovi “cinesoni” a prezzi molto bassi e qualità superiori mi trovo in difficoltà a consigliare questo telefono. Troppi lag e blocchi momentanei delle applicazioni durante l’uso, troppi piccoli problemini che sommati non mi hanno fatto apprezzare questo dispositivo. Sicuramente con un uso normale e non folle come può essere il mio il prodotto è valido e può andare ad assolvere al suo utilizzo.

Se volete vedere tutte le funzioni di questo smartphone date un’occhiata alla video recensione!

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ykSU1XHayzY” width=”640″ height=”480″]https://www.youtube.com/watch?v=C8tU_bdR-jU&feature=youtu.be[/su_youtube]

Daniele Messi
Daniele Messihttps://www.spazioitech.it
Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note