mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeGamesNamco porta PacMan CE per Xbox 360 su NES per Switch

Namco porta PacMan CE per Xbox 360 su NES per Switch

Namco ha una nuova gamma di giochi Famicom (NES) in uscita per Nintendo Switch questo mese e include un bonus inaspettato: un remake NES di PacMan Championship Edition, l’incredibile ricreazione di Pac-Man rilasciata per Xbox 360 nel 2007.

Pac-Man CE ha trasformato Pac-Man da un frenetico gioco a livelli in un attacco a tempo frenetico in cui ogni round dura cinque minuti e stai correndo per ottenere il punteggio più alto possibile. È stato progettato per televisori widescreen e presentava una vibrante grafica HD al neon, ma sarebbe stato perfettamente riproducibile su hardware più vecchio. Una versione NES, quindi, dovrebbe funzionare abbastanza bene.

“Quello che volevamo fare era realizzare un gioco HD basato sui fondamenti fondamentali di ciò che PacMan è e perché ha successo”, ha detto il regista Tadashi Iguchi a Gamasutra nel 2008. “Dopo averlo visto, ci siamo resi conto che davvero, l’unica cosa che dovremmo cambiare sono il tempo di gioco e il design della mappa. “

Come tale, PacMan CE aumenta di velocità molto più rapidamente rispetto all’originale, con modelli a pallini che ti guidano attraverso i layout delle mappe mutevoli mentre gli iconici fantasmi si inseguono. È un capolavoro di semplicità e persino i suoi stessi sequel non hanno mai completamente ripreso la magia.

Namcot Collection verrà rilasciato in un pacchetto con l’intera gamma di titoli, ma sarà anche disponibile tramite un’app di portale gratuita su Switch eShop, con ogni gioco acquistabile singolarmente come DLC. Acquistane dieci o più e sarai in grado di scaricare gratuitamente Pac-Mac CE, rapporti di Game Watch. Non è chiaro quanto costerà ogni titolo, ma la versione in pacchetto ha un prezzo di 2.640 yen (circa $ 25).

Ecco l’elenco dei giochi disponibili:

  • Pac-Man
  • Galaga
  • La torre di Druaga
  • Battle City
  • Star Lustre
  • Fantino familiare
  • Yokai Dochuki
  • Wagan Land
  • Dragon Spirit: The New Legend
  • Palazzo Mendel
  • Splatterhouse: Wanpaku Graffiti

La Namcot Collection uscirà il 18 giugno in Giappone. È dotato di funzionalità retrò standard come gli stati di salvataggio e varie impostazioni di visualizzazione dello schermo. Nessuna versione occidentale è stata annunciata, ma Switch è privo di regioni e la raccolta supporta l’inglese, quindi non dovrebbe essere troppo difficile da giocare in un modo o nell’altro.

SourceThe Verge
Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note