Lo scorso mese di luglio, Bigben Interactive ha annunciato l’imminente lancio del nuovissimo Nacon Revolution Pro Controller 2, la nuova edizione del controller per Playstation 4 con licenza ufficiale Sony, la cui prima versione uscita lo scorso anno esattamente nel mese di dicembre 2016 è riuscita a vendere oltre 250.000 unità.
Nuovo ed evoluto controller per gli Esport
Ed ecco il comunicato ufficiale: “Facendo seguito al successo ottenuto dal Revolution Pro controller, che ha venduto 250.000 unità da Dicembre 2016, il nuovo e più evoluto controller offre maggiori possibilità di gioco e garantisce livelli di performance mai raggiunti prima. In costante ascolto delle esigenze della comunità di giocatori e partner eSport, il team NACON™ è riuscito a soddisfare le loro richieste con miglioramenti e nuove caratteristiche tecniche”.
Il Nacon Revolution Pro Controller 2 includerà, tra le nuove funzionalità, la configurazione manuale dei 4 pulsanti shortcut (per le regolazioni istantanee) la personalizzazione dello stick sinistro in aggiunta a quello destro e la possibilità di impostare il pad direzionale con 4 o 8 direzioni. Ed ecco le caratteristiche, richieste fortemente dalla comunità gaming, e che daranno al Revolution Pro controller 2 maggiori potenzialità:
• Interfaccia utente del Software di personalizzazione migliorata
• Software di personalizzazione compatibile con sistema Mac OS X 10.11 (El Capitan) e 10.12 (Sierra)
• Stick sinistro e destro completamente personalizzabili (zona morta e curva di risposta)
• Possibilità di settare il D-pad con 4 o 8 direzioni
• Configurazione manuale delle shortcut M1/M2/M3/M4 in modalità PS4™ Pro Control mode
Oltre alle caratteristiche sopra descritte, il Nacon Revolution Pro Controller 2 sarà quindi compatibile con i PC e sarà dotato di un ingresso per connettore USB-C, che rende l’utilizzo ancora più semplice e sicuro.
Infine, il Revolution Pro Controller 2 sarà rilasciato nel corso dell’estate 2017 sotto il brand di periferiche NACON™ in Europa, Africa, Medio Oriente, Russia, India e Oceania. Maggiori informazioni sul Revolution Pro Controller 2 saranno presto svelate quindi per il momento stay tuned!