L’attenzione del mondo mobile tech è ovviamente tutta concentrata su Samsung e sui suoi nuovissimi Note 10, QUI il nostro articolo di anteprima. Non dobbiamo però dimenticarci che il settore non è mai in fase di stallo e le novità ed i rumors non conoscono sosta. Solo qualche giorno fa infatti parlavamo sulle nostre pagine di Motorola, con alcune indiscrezioni legate a futuri modelli in uscita, ed oggi siamo ad implementare quanto anticipato. Sono infatti giunte alla popolarità sul web nuovi dettagli e foto del presunto prossimo MOTOROLA ONE PRO. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
MOTOROLA ONE PRO
Il percorso intrapreso dalla “casa alata” ha abbracciato a pieno l’ideologia di Google relativa al progetto Android One. Quello che finora sembrava però mancava all’appello era una soluzione in grado di offrire agli utenti un vero top gamma basata su questo sistema operativo. Se infatti NOKIA ha provato con alcuni modelli ad ottenere il successo sul mercato, i numeri di vendite non hanno premiato ancora nessuna soluzione presente sul mercato. Forte di una base di utenticonsolidata e figlia dei successi delle fasce di prezzo inferiori, MOTOROLA prova pertanto il salto con quello che si appresta a diventare il punto di riferimento per gli smartphone con a bordo Android One. Il nuovo dispositivo, che dovrebbe vedere la luce ad IFA di Berlino in scena questo settembre, dovrebbe contare su queste caratteristiche:
- Display Amoled 6.2” in risoluzione Full HD
- Setup con 4 lenti fotografiche posterirori (da capire le aperture e gli scenari di utilizzo dei signoli moduli)
- Software Android One 9.0
- RAM 4/6 GB
- Storage interno 64/128 GB
- Materiali: Vetro e metallo
I dettagli definitivi rimangono ovviamente non noti ed il tutto è da considerarsi come provvisorio. Addirittura, secondo alcune fonti, in mone del prodotto potrebbe cambiare e vedere l’appellativo PRO sostituito con la parola ZOOM (a confermare l’interesse di Motorola e degli utenti nell’aspetto fotografico). Non mancheremo di tornare sull’argomento non appena ci saranno ulteriori notizie!