martedì, Gennaio 21, 2025
HomeFiereMonster Hunter 5 nuova esclusiva Ps4?

Monster Hunter 5 nuova esclusiva Ps4?

Pochi giorni fa, Capcom ha annunciato che Monster Hunter XX sarà pubblicato per Nintendo Switch (la nuova console di casa Nintendo) e che questa ultima versione sarà migliorata rispetto alla versione precedente della serie che ha per titolo Monster Hunter 4 Ultimate comparsa su 3DS nel 2015. Oltre la sorpresa e la felicità dei fan del franchise, è tornata alla luce una voce secondo la quale il prossimo Monster Hunter 5 potrebbe essere un’esclusiva solo per console Sony PlayStation 4.

Nel mese di ottobre 2016, un utente anonimo di 4chan (sito web inglese famoso in Europa per Anime e Manga e prodotti giapponesi) ha reso noto che una versione di Monster Hunter per il Nintendo Switch sarebbe stata prodotta, e allo stesso tempo avrebbe annunciato sia il nome del titolo che sarebbe stata mantenuta la meccanica classica che contraddistingue l’intera serie. Ovviamente le informazioni si sono rivelate vere, ma c’è di più perchè quella stessa pubblicazione indicava che Monster Hunter 5 sarebbe divenuto una realtà e che era già in completa fase di sviluppo, ed anche che il prossimo titolo della serie verrà pubblicato per PS4 in esclusiva Sony.

Una partnership esclusiva

Sony quindi avrebbe stretto una partnership con Capcom per avere l’intera esclusiva della serie, in modo da pubblicare il quinto capitolo per Playstation 4 (forse anche su PS4 PRO?). Quest’accordo, non vieterebbe un futuro rilascio sui sistemi della famiglia Nintendo.

Secondo l’utente anonimo di 4chan sopracitato, il prossimo Monster Hunter 5 sarà rivolto ad un pubblico molto più “casual”, mettendo dunque a nudo alcune delle meccaniche più hardcore a cui siamo abituati, ed avrà un’impostazione totalmente votata all’open world, una componente tipicamente action e una modalità multiplayer (il tutto in linea con molti action JRPG usciti nell’ultimo anno, come ad esempio Drsgon Quest Heroes 2) mentre per il momento l’uscita sarebbe fissata per il 2018.

Se la stessa Capcom avesse in programma di annunciare grandi progetti in collaborazione con Sony, potrebbe farlo tranquillamente in occasione del prossimo E3 2017 dove ci potrebbero essere dei nuovi sviluppi (o smentite) e rivelazioni ufficiali in merito a questa notizia, che in ogni caso, vi ricordiamo, bisogna prendere un pò con le molle.

 

Daniele Messi
Daniele Messihttps://www.spazioitech.it
Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note