Avere un buon controller per la vostra PS4 è fondamentale, sia per avere una buona esperienza di gioco che per essere sempre competitivo su quei giochi online nei quali basta un piccolo errore per andare KO.
In questo periodo la Playstation4 ha raggiunto il suo picco di popolarità, e ci stiamo godendo dei titoli veramente degni di nota. Ma se i gommini del vostro controller sono già usurati o i tasti non rispondono più come una volta, è il caso di comprarne uno nuovo. La scelta è molto ampia, ed è di queste opzioni che vi parlerò oggi.
1. Sony Dualshock 4
Ovviamente doveva essere presente nella nostra lista, il controller ufficiale della ps4 che troviamo nella scatola direttamente all’apertura. La sua batteria permette di farci sostenere anche le sessioni più impegnative di gaming senza doverlo ricaricare, ed il feed della vibrazione è davvero accurato e potente. La sua ergonomia lo ha reso famoso, ed è disponibile in una vasta gamma di colori e livree. Ovviamente un grande plus nel possedere questo controller è la connessione proprietaria al top con la consolle.
2. Nacon Revolution Unlimited
Per una qualità costruttiva e per un hardware al top, Nacon è sempre un punto di riferimento. Il punto forte di questo controller è sicuramente la versatilità, a partire dalla possibilità di utilizzo sia wireless che wired, fino alla possibilità di configurare i tasti a proprio piacimento. Anche questo controller come quello Sony è dotato di un led che cambia colore in base ai diversi fattori del gioco, ed indica il livello della batteria.
3. Razer Raiju Tournament
Qui siamo decisamente su un territorio più competitivo, in termini di prestazioni siamo veramente su alti livelli. Non soltanto ha un peso perfettamente bilanciato, ma ha un set di opzioni programmabili grazie alla sua app abbinata. Sicuramente il costo è elevato, ma se state cercando un controller al top qui troverete quello che potrebbe spianarvi la strada verso le vittorie agognate sulle vostre battaglie online.
4. Nacon Asymmetrical Wireless
Tra tutti quelli nella lista è forse quello più confortevole da tenere in mano per lunghe sessioni, il design è vicino a quello del Dualshock4 della Sony ma con un set up tasti differente (asimmetrico appunto). Per tutti coloro che sono degli utenti devoti del controller della Sony, con questo si troveranno più o meno qualcosa di familiare tra le mani.
5.Thrustmaster eSwap Pro
Chiudiamo questa lista col botto. Uno dei migliori controller alternativi sul mercato, permette dei livelli di personalizzazione che gli altri non possono raggiungere. E’ infatti dotato di moduli intercambiabili, questi danno la possibilità di configurare il controller nel modo più bello e soprattutto nel modo più funzionale. Il grip è veramente al top ed il motore della vibrazione ha un feedback deciso.
Come sempre vi invito a leggere i nostri altri articoli, e restare sempre al passo con le ultime novità.