Chiunque abbia un dispositivo Apple, sa che i cavi lightning sono uno degli oggetti tech meno resistenti in commercio. Infatti finiscono quasi sempre per rovinarsi, spezzarsi o sfibrarsi in pochissimo tempo.
Spesso però finiamo per comprare un sostitutivo di bassissima qualità, che non solo può essere un danno per la salute della batteria del nostro dispositivo Apple, ma nel peggiore dei casi può arrivare ad essere pericoloso anche per la nostra salute.
Per fortuna però internet è anche piena di ottime soluzioni a questo problema, ed è di questo oggi che voglio parlarvi. Qualsiasi sia la vostra esigenza, troverete un cavo lightning che fa al caso vostro, dal più lungo al più corto fino ad arrivare a quelli ultra resistenti.
A prescindere da quale sarà la vostra scelta fate sempre attenzione a comprare dei cavi che abbiano la certificazione “MFI” della Apple, cioè una concessione di Apple che ne approva la qualità e stà per Made For IPhone.
Anker Powerline Lightning
Senza dubbio uno dei cavi migliori che si possano acquistare, la Anker ormai è sinonimo di qualità e questo prodotto non è da meno. Ha una garanzia di 18 mesi, supporta la ricarica veloce ed è rinforzato con Kevlar nelle parti che tendono a cedere per prime. Ovviamente è capace di trasferire anche i dati, e non è molto costoso.
Sono dotati anche di una strip in velcro per facilitarne la gestione, e ci sono in diversi colori, tra i quali nero, bianco, blu, rosso e grigio.
Cavo Amazon 3 metri
Qui stiamo parlando di un cavo molto economico, ma di ottima qualità. Come tutti gli altri in questo articolo è certificato MFI, ed ha una garanzia di un anno. Questo cavo è presente su Amazon in 3 diverse lunghezze ed è stato testato su oltre 4000 piegamenti a 95 gradi. Se non volete spendere molti soldi per il vostro cavo, ma avere un prodotto comunque affidabile, questo è quello per voi.
Fuse Chicken Titan Lightning
Ecco a voi il cavo che resisterà a qualsiasi angheria lo vogliate sottoporre. I creatori lo hanno addirittura sottoposto ad un test con una sega elettrica e questo è rimasto intatto. E’ ricoperto con due livelli di acciaio flessibile, che lo rendono non solo resistentissimo ma anche più spesso e pesante di qualsiasi altro cavo lightning. E’ garantito a vita, ma di contro dato il suo spessore potrebbe non essere compatibile con alcune cover e di certo il prezzo non è per tutti.
Monoprice Luxe Series Lightning
Tra le varie opzioni disponibili in questo brand abbiamo questo, che è dotato di una fantastica garanzia a vita. A differenza degli altri è dotato di un led che fa da indicatore di carica, in arancione o verde in base alo stato di ricarica del vostro iPhone. Utilissimo per vedere con un semplice sguardo il livello di carica del dispositivo. I materiali sono di alta qualità, Nylon intrecciato nel corpo e metallo nelle estremità. Ovviamente anche questo è certificato MFI.
Native Union Night Cable
Come ultimo nella lista, ma non in ordine di importanza ho voluto mettere un cavo perfetto per chi la notte a fianco al letto ha bisogno di un cavo più lungo. Non solo è lungo quasi 10 metri, ma ha anche un nodo con un peso aggiunto che permette al cavo di non cadere quando lo si lascia su una superficie senza il telefono collegato (un comodino o una scrivania ad esempio). Molto resistente, è stato testato con numeri di piegature del doppio superiori ai cavi precedentemente elencati, ed è per questo che è uno dei cavi più affidabili sul mercato ormai.
Conclusioni
Come sempre io metto a disposizioni scelte per tutti i gusti, ma sopratutto per tutte le tasche. Scegliete quello che più fa al caso vostro e sposa le vostre esigenze, e ricordate che comunque scegliate tra questi, il vostro dispositivo è al sicuro.
Restate sempre aggiornati con i nostri articoli, e a presto!