mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeNewsMicrosoft Band: uno sguardo più da vicino

Microsoft Band: uno sguardo più da vicino

band-feat

Lanciato alla fine dell’anno scorso, il bracciale tecnologico della Microsoft è stato progettato per aiutarci a vivere più sani e più produttivi. Ma come funziona?

Scopriamolo.

Semplicemente guardandolo dall’esterno, la Microsoft Band non rileva i suoi segreti più nascosti. Allora diamo una sbirciatina al suo interno e tiriamo fuori alcune delle sue migliori caratteristiche.
 
band
 
Optical Heart Rate Monitor

La Microsoft Band ha un cardiofrequenzimetro ottico che può osservare e riportare la frequenza cardiaca corrente.

Oltre a registrare la frequenza cardiaca, monitora la tua giornata, le qualità del sonno e le oscillazioni cardiache che possono aiutare a calcolare la quantità di calorie che si bruciano.

Microfono

Se avete collegato il vostro Lumia 830 o qualsiasi altro smartphone Windows Phone che esegue il sistema operativo WP 8.1, con il vostro Microsoft Band è possibile utilizzare il microfono integrato per parlare con Cortana, l’assistente personale per Windows Phone.

Per attivare Cortana, dovete tenere premuto il pulsante che si trova sul lato del Microsoft Band.


Sensore UV

Invece di aspettare il sole giusto, sopratutto in estate per una ottenere una bell’abbronzatura, non dovete far altro che vedere nel vostro smartphone (grazie al sensore di raggi ultravioletti della Microsoft Band) un’istantanea dei livelli attuali di raggi UV.

GPS

Per le azioni che si svolgono durante la giornata come camminare e correre; il Microsoft Band tiene un registro preciso di localizzazione che visualizza i luoghi dove sei stato a svolgere proprio quelle azioni. Una volta attivato, il GPS raccoglie informazioni circa la distanza percorsa che può essere sincronizzata nello smartphone per mostrare il percorso su una mappa all’interno dell’app Microsoft Health.

Sensore GSR

La Microsoft Band sa grazie a questo sensore, indica se stai indossando il dispositivo o no. Suddetto sensore si trova vicino al cardiofrequenzimetro ottico.

Accelerometro
bands1

Al fine di monitorare il movimento, è necessario l’utilizzo dell’accelerometro. I dati del movimento, combinati con la frequenza cardiaca e le informazioni di profilo dell’utente, possono aiutare a valutare il numero di calorie bruciate.

Sensore di luce ambientale

La luminosità dello schermo sul Microsoft Band può essere impostato in base alle proprie preferenze. Tuttavia, si possono regolare automaticamente i livelli di luminosità in base al cambiamento d’intensità della luce ambientale.

Costruito e progettato da Microsoft, la Microsoft Band funziona via bluetooth su diverse piattaforme, come Windows Phone con l’aggiornamento 8.1 installato, iOS 7.1, 8 e Android 4.3-4.4, e attualmente disponibile alla vendita solo negli Stati Uniti D’America ad un prezzo di 199,99$.

Per sfruttare appieno tutte le funzionalità che la Microsoft Band ha da offrire, vi consigliamo di scaricare nel vostro dispositivo, l’app Microsoft Helath.

Get it on Google Play
Get it on Microsoft Store
Get it on App Store

Samuele Bocchieri
Samuele Bocchierihttps://www.instamoney.it/samu_b90
- Deputy Editor-in-chief & Social Media Director di www.spazioitech.it - "Sono nato e vivo immerso nel barocco siciliano, innamorato della mia terra e del Val Di Noto. La mia passione principale è la tecnologia e la cucina, amo ciò che viene identificato come prodotto rivoluzionario."
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note