Al rientro da IFA il mondo della tecnologia si dimostra sempre in continuo movimento e fermento. Nonostante infatti sia ancora in corso la fiera berlinese della tecnologia, le attenzioni principali del web vengono attirate dalle ultime voci inerenti il prossimo flagship di casa Xiaomi. Come avrete intuito dal titolo stiamo parlando del prossimo smartphone della fortunata famiglia Mi MIX, giunta alla quarta interazione. Scopriamo quanto di noto finora in merito con l’articolo odierno.
MI MIX 4 BY XIAOMI
In Xiaomi la gamma Mi MIX ha sempre rappresentato gli esperimenti ed i tentativi di anticipare i trend futuri. Ora però che anche nei dispositivi della famiglia MI e Redmi le innovazioni ed i test hanno iniziato a fare capolino, per il gruppo è tempo di alzare ulteriormente l’asticella. Per la parte finale dell’anno è infatti previsto un Mi MIX 4 che dovrebbe riconfermarsi come un dispositivo pioniere dei trend futuri.
MULTI FOTOCAMERA E CON DISPLAY INCREDIBILE
Partiamo subito con display, argomento fondamentale per uno smartphone. In Xiaomi i tempi sarebbero ormai maturi per l’adozione di uno schermo con refresh rate a 90 Hz. Oltre a questo i rumors convergono tutti sulla presenza nel prossimo Mi MIX 4 di un forum factor molto bombato agli angoli, andando ad accentuare il concetto di curvatura visto per esempio sui dispositivi della serie S e Note di Samsung. Ultimo ma non per minor importanza l’aspetto fotografico. Sembra infatti che tramite l’adozione di un sensore a tripla fotocamera, di cui una da oltre 100 MegaPixel di risoluzione, Xiaomi sia pronta a dare battaglia a 360 gradi alla concorrenza.
Non ci resta che attendere poche settimane per scoprire questo dispositivo che, complice anche un prezzo che sarà inferiore rispetto ai rivali più blasonato, potrebbe sapersi ricavare i suoi spazi sul mercato. Aggiorneremo e torneremo sulla notizia non appena avremo informazioni aggiuntive!
E voi? Cosa ne pensate di Xiaomi? Siete fan del brand? Vi piacciono i dispositivi della serie Mi MIX? Diteci la vostra con un bel commento qua sotto!