Lo smartphone Meizu M816Q è comparso ieri con tanto di immagini sul sito dell’ente di certificazione TENAA della Cina. Il CEO di Meizu, Jack Wong, ha recentemente confermato che i prossimi smartphone dell’azienda in arrivo sono Meizu X8 e Meizu X16.
Dal momento che Meizu M816Q era apparso senza alcuna specifica sul TENAA ieri, vari siti di tecnologia hanno ipotizzato che potesse essere appunto uno tra Meizu X8 o Meizu X16, ma all’inizio di questo mese, uno smartphone Meizu con il numero di modello M816H è stato certificato dalla Commissione economica eurasiatica (CEE) come Meizu M8 Lite.
Quindi, è molto probabile che la variante M816Q potrebbe essere l’edizione cinese di Meizu M8 Lite. Oggi, inoltre, il TENAA ha aggiornato il sito con le specifiche tecniche complete del device, attraverso le quali è possibile confermare che si tratta di smartphone di fascia bassa.
Meizu M8 Lite (M816Q) avrà dimensioni di 148,09 x 73 x 8,4 mm per 145 grammi di peso. Il dispositivo è dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD + (720 x 1440 pixel) con un rapporto aspetto di 18:9.
Il Meizu M8 Lite è dotato di un processore quad-core da 1.3 GHz, di cui non si conosce il modello (probabilmente Mediatek) accoppiato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, probabilmente con interfaccia Flyme e sarà alimentato da una batteria da 3.100 mAh. Non manca uno slot per l’espansione tramite schede microSD.
Il pannello posteriore di M8 Lite ospita una fotocamera posteriore da 13 megapixel e un sensore di impronte digitali. Frontalmente, invece, abbiamo una fotocamera da 5 megapixel.
Data l’esistenza del Meizu M8 Lite, esiste la possibilità che l’azienda possa introdurre anche un Meizu M8 con specifiche leggermente avanzate. Recentemente, infatti, la CEE ha anche approvato altri smartphone Meizu, come Meizu C9, Meizu C9 Pro, Meizu Note 9 e Meizu NoteX.
Al momento non sono disponibili informazioni sulla data di lancio o sui prezzi di Meizu M8 Lite, ma il suo lancio potrebbe non essere molto lontano.