Alzi la mano chi di voi era già nella scena tech ai tempi del famosissimo slogan #megliomotog. Erano gli anni dove i medio base di gamma non erano assolutamente come siamo soliti conoscerli oggi giorno. Trovare infatti un dispositivo al di sotto dei 400 € con un’usabilità generale soddisfacente era un’operazione complessa e tortuosa. Proprio in questo contesto Motorola era riuscita a stracciare la concorrenza, con il primo Moto G. Il resto, come si suol dire, è storia. Storia che vede ora i rumors dell’ottava generazione della famiglia di smartphone della casa alata. Scopriamo di più insieme!
MOTOROLA MOTO G8
Ovviamente lo scenario non è più quello della prima iterazione, ormai lontana molti anni. I brand rivali sono riusciti a copiare il principio #megliomotog con sempre più proposte nella fascia bassa e media con prezzi ultra agguerriti. Ma i fan Motorola sono sempre pronti ad abbracciare ogni nuova generazione di quello che potremmo definire come l’apripista degli attuali Redmi e compagnia cantante. Le caratteristiche tecniche principali del prossimo smartphone base di gamma ex controllata di Google dovrebbero essere le seguenti:
- DISPLAY 6.3” RISOLUZIONE FULL HD
- PROCESSORE SNAPDRAGON 655
- RAM 4/6 GB
- STORAGE 64/128 GB
- FORO NEL DISPLAY PER FOTOCAMERA FRONTALE
- TRIPLA FOTOCAMERA POSTERIORE (PRESENTE GRANDANGOLO)
LA CONCORRENZA PERO’ NON STA A GUARDARE
Come dicevamo però la concorrenza non è rimasta ferma al palo. E oltretutto, se non bastasse quella esterna al brand, anche all’interno del portafoglio prodotti di Motorola la presenza di alternative è sotto gli occhi di tutti. La famiglia One infatti sta continuando a tenere banco con ottimi giudizi da parte della critica, e sempre maggiori proposte in programma. I tempi di #megliomotog potrebbero quindi anche essere finiti, ma gli effetti benevoli al mercato rimarranno per sempre. Non tarderemo ad aggiornare l’articolo non appena avremo ulteriori notizie in merito. Non mancheranno infatti anche le ormai solite versioni PLUS-PLAY a corredo della variante base.
E voi? Cosa ne pensate dell’operato Motorola nel settore tech? Avete mai provato un prodotto del brand? Diteci la vostra nel box qua sotto!