giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeAndroidEcco il manuale di Samsung Galaxy J2 Core (Android Go)

Ecco il manuale di Samsung Galaxy J2 Core (Android Go)

Il manuale utente del primo smartphone Android Go di Samsung, il Galaxy J2 Core, è trapelato online. Grazie a questo manuale, arriva una ulteriore conferma che il dispositivo sarà un normale smartphone Galaxy invece di qualcosa con Android stock, possibilità che era già trapelata in precedenza, e che ora viene confermata.

Il manuale è in russo, quindi non è chiaro se ci sia menzione delle versioni Go di app come YouTube e Google. Ma come è possibile notare dalle immagini reali del device, il J2 Core non arriverà con le versioni complete delle app proprietarie di Google. Non è chiaro se gli utenti potranno accedere alle versioni complete dal Play Store.

Galaxy J2 Core
Galaxy J2 Core, manuale utente

Attualmente chiunque può scaricare le versioni Go delle app dal Google Play su normali dispositivi Android, ma non sappiamo se la cosa possa avvenire anche al contrario. E’ probabile che Google possa impedire questa cosa sui dispositivi Android Go, in quanto potrebbe essere dannoso per l’esperienza utente data la RAM abbastanza limitata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Galaxy J2 Core verrà inoltre fornito con una versione ridotta dell’app Samsung Internet e con vari strumenti per gestire l’utilizzo e l’archiviazione dei dati. Le sue specifiche dovrebbero includere un display Super AMOLED da 5 pollici, un processore quad-core Exynos 7570 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, una batteria da 2.600 mAh e Android 8.1 Oreo con tasti di navigazione a schermo. La batteria è rimovibile e ci sono due slot SIM, come confermato dal manuale dell’utente, anche se ciò non sorprende in quanto le batterie rimovibili continuano a far parte degli smartphone Samsung entry level.

Mentre il manuale utente proviene dalla Russia, il firmware trapelato per il Galaxy J2 Core è invece destinato all’India e ai mercati limitrofi (SM-J260G). Ed è proprio in questi paesi che lo smartphone dovrebbe essere lanciato ufficialmente, almeno inizialmente.

Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza
Blogger e reviewer di www.spazioitech.it. Studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note