Giornate calde queste per il mondo wearable ed accessori. Se ci seguite anche sul nostro canale Youtube, correte subito ad iscrivervi in caso non foste già all’interno della nostra community, saprete bene come questa settimana sia stata caratterizzata da ben due video dedicati al mondo wearable ed accessori indossabili. Uno in particolare, dedicato al mio “nuovo” Smartwatch Fossil Gen 5, andava più neò dettaglio alla scoperta dell’attuale situazione software prprio di Wear OS, la piattaforma Google pensata apposta per i nostri orologi smart. Sembra che Big G abbia preso spunto da alcune delle critiche mosse, rilasciando giò dalle scorse ore un’importante major update che vede protagonista proprio Werar OS. Scopriamo insieme di cosa si tratta con questo nuovo articolo!
Major update per Wear OS di Google
Sappiamo ormai tutti bene come la piattaforma Wear OS di Gogle non sia fra le più perfette in ambito smartwatch. Con questo importante major update però la situazione, almeno parzialmente, sembra poter prendere una piega diversa. Con un possibile futuro diverso e migliore per tutti i prodotti che arriveranno in commercio nei prossimi mesi, così come una possibile seconda vita per i vostri attuali device.
A tutta velocità!
Le promese di questo nuovo major update per Wear OS, che sembra in rollout proprio in queste ore partendo dal SUUNTO 7, sono veramente importanti. Si parte da una velocità di conenssione ed accoppiamento fra smartphone ed orologio migliorata del 20%, dato sicuramente molto gradito. Presenti anche delle implementazioni per l’area autonomia, e qui sicuramente sarà curioso di vedere le migliorie, con una nuova modalità always on studiata per limitare il consumo energetico. Presente anche un’area di miglioramento legata al tracciamento degli esercizi e degli sport, con l’obiettivo di rendere sempre più autonomo l’orologio nela rilevazione dei nostri esercizi.
Come detto poco spora l’aggiornamento è in corso di rilascio in queste ore. Come ben sappiamo la piattaforma Wear OS è meno frastagliata di quanto non lo sia Android su smartphone, quindi ci aspettiamo che nelle prossime ore tanti device possano ricevere la notifica di aggiornamento. Non tarderemo nel comunicarvi le novità una volta testate, magari con un nuovo video aggiornamento dedicato. VI ASPETTIAMO
Si ringrazia Cosimo, dal nostro gruppo Aperto su Telegram, per la puntuale segnalazione!