mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeAndroidMajor update per Wear OS di Google

Major update per Wear OS di Google

Giornate calde queste per il mondo wearable ed accessori. Se ci seguite anche sul nostro canale Youtube, correte subito ad iscrivervi in caso non foste già all’interno della nostra community, saprete bene come questa settimana sia stata caratterizzata da ben due video dedicati al mondo wearable ed accessori indossabili. Uno in particolare, dedicato al mio “nuovo” Smartwatch Fossil Gen 5, andava più neò dettaglio alla scoperta dell’attuale situazione software prprio di Wear OS, la piattaforma Google pensata apposta per i nostri orologi smart. Sembra che Big G abbia preso spunto da alcune delle critiche mosse, rilasciando giò dalle scorse ore un’importante major update che vede protagonista proprio Werar OS. Scopriamo insieme di cosa si tratta con questo nuovo articolo!

Major update per Wear OS di Google

Sappiamo ormai tutti bene come la piattaforma Wear OS di Gogle non sia fra le più perfette in ambito smartwatch. Con questo importante major update però la situazione, almeno parzialmente, sembra poter prendere una piega diversa. Con un possibile futuro diverso e migliore per tutti i prodotti che arriveranno in commercio nei prossimi mesi, così come una possibile seconda vita per i vostri attuali device.

Il SUUNTO 7, il primo smartwatch a beneficiare di questo nuovo major update di Wear OS!

A tutta velocità!

Le promese di questo nuovo major update per Wear OS, che sembra in rollout proprio in queste ore partendo dal SUUNTO 7, sono veramente importanti. Si parte da una velocità di conenssione ed accoppiamento fra smartphone ed orologio migliorata del 20%, dato sicuramente molto gradito. Presenti anche delle implementazioni per l’area autonomia, e qui sicuramente sarà curioso di vedere le migliorie, con una nuova modalità always on studiata per limitare il consumo energetico. Presente anche un’area di miglioramento legata al tracciamento degli esercizi e degli sport, con l’obiettivo di rendere sempre più autonomo l’orologio nela rilevazione dei nostri esercizi.

Come detto poco spora l’aggiornamento è in corso di rilascio in queste ore. Come ben sappiamo la piattaforma Wear OS è meno frastagliata di quanto non lo sia Android su smartphone, quindi ci aspettiamo che nelle prossime ore tanti device possano ricevere la notifica di aggiornamento. Non tarderemo nel comunicarvi le novità una volta testate, magari con un nuovo video aggiornamento dedicato. VI ASPETTIAMO

Si ringrazia Cosimo, dal nostro gruppo Aperto su Telegram, per la puntuale segnalazione!

 

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note