Nelle ultime ore, i fan di Sony hanno passato dei momenti a dir poco travagliati. Fra annunci “bomba”, rettifiche e controrettifiche lampo, per tutti coloro che stavano aspettando in trepidante attesa il nuovissimo flaghsip di casa Sony, non sono stati momenti “facili”. Ma andiamo con ordine e scopriamo quele che sono le ultime novità che vedono protagonista il prossimo Sony Xperia 1 II.
Ma quando arriva Sony Xperia 1 II?
Già, ma quando arriva Sony Xperia 1 II? Per tutti coloro che avevano scommesso su questo smartphone e sull’azienda giapponese preordinando questo nuovo device, le ultime comunicazioni dirette dall’azienda non sono state fra le migliori. A dire la verità già dalla fase del preordine, con dubbi sugli omaggi in allegato allo smartphone, non avevano fatto presagire il meglio. Per chi comunque ha osato, e sborsato sopratutto, credendo nel brand andando al preorder, le mail ricevute nelle scorse ore devono essere suonate come un bruttissimo campanello di allarme. Ma di cosa stiamo parlando? Grazie ad un nostro utente ed amico (Fabio) che ha voluto condividere con noi la sua esperienza, possiamo mostrarvi alcuni estratti di mail da lui ricevute direttamente da Sony, in merito al suo pre ordine.
“Grazie per aver effettuato un ordine su Sony EMEA. La data di commercializzazione prevista per il prodotto da te prenotato è cambiata. Il prodotto sotto indicato sarà disponibile in data 31 luglio 2020”.
La redenzione dopo la “caduta”
Questa la prima comunicazione che ha gettato nello sconforto Fabio, così come tanti altri utenti nelle sue stesse condizioni. All’atto di annullare il preordine però, neanche il tempo di completare la procedura, che una nuova mail è arrivata a sbarigliare ancora il banco.
“Siamo a conoscenza di una serie di segnalazioni di clienti che hanno preordinato Xperia 1 II e che hanno ricevuto informazioni sulla consegna inesatte a causa di un errore del sistema. Stiamo inviando le informazioni corrette e vogliamo rassicurare i nostri clienti in preordine che il loro Xperia 1 II sarà consegnato entro fine giugno come previsto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo errore può aver causato ai nostri clienti e stiamo lavorano perché errori come questo non si verifichino in futuro”.
Nel caso specifico la nuova data è quella del 25 Giugno, ben più vicina e tranquillizante rispetto alle previsioni di fine Luglio.
Sarà però questa l’ultima puntata di questa strana vicenda? Speriamo per Fabio, ma anche per tutti gli altri utenti, di si. Aggiorneremo la notizia non appena avremo ulteriori informazioni in merito, sperando di poter commentare presto dal vivo questo nuovo ed interessantissimo smartphone targato Sony.