“In un mercato in cui la passione per i videogiochi continua a crescere, LG Electronics offre il device ideale per gli appassionati di e-sports”. Con questa frase ci accingiamo ad analizzare insieme il mondo del gaming da smartphone secondo LG. Scopriamo insieme alcuni dati interessanti e le soluzioni pensate dal produttore per abbracciare questo trend in grandissma, ed inarrestabile, ascesa.
GAMING ED LG V50: UN DUO VINCENTE
“Il mondo del gaming continua a espandersi conquistando milioni di videogiocatori nel nostro Paese. Proprio per questo è necessario stare al passo dei continui cambiamenti in atto in questo settore. Queste evoluzioni coinvolgono anche il mondo del mobile, dove le tecnologie all’avanguardia sono in grado di offrire modalità di gioco innovative che consentono ai gamers di poter giocare al proprio titolo preferito ovunque, anche quando si è lontani da un dispositivo fisso. Si moltiplicano infatti gli appassionati di gaming che si sfidano sul proprio smartphone o tablet, arrivando a contare una community di 10 milioni gli utenti“
LE SCELTE DEL BRAND
“LG ha voluto stupire gli utenti con il nuovo flagship della serie V già disponibile sul mercato italiano. Ma il vero pezzo forte che sta entusiasmando gli appassionati di gaming è il Dual Screen, un secondo schermo OLED FullVision da 6,2” con risoluzione FullHD+, da accoppiare al dispositivo principale come fosse una cover. Il secondo display arricchisce l’esperienza di gioco e facilita il multitasking, per svolgere altre attività mentre si gioca, mantenendo fino a tre app attive contemporaneamente. L’utente potrà così seguire tutorial su YouTube o guardare contenuti in streaming su Twitch senza mai interrompere la propria sessione di gioco, ma avviando le due app contemporaneamente. Oppure potrà chattare con gli amici senza mettere in pausa l’azione.“
SOFTWARE ED HARDWARE LG
“Il secondo display accessorio può essere usato come controller, per rendere l’esperienza di gioco ancora più semplice e coinvolgente, perché le dita non intralceranno la visuale sullo schermo principale. Il controller virtuale sul Dual Screen è inoltre personalizzabile a seconda delle preferenze del giocatore e del tipo di videogioco. Sarà possibile scegliere fra un controller in Stile Console, con due leve analogiche e ben 10 tasti per un’esperienza da vera e propria console casalinga, lo Stile da Corsa, che prevede un volante analogico per affrontare al meglio ogni curva, lo Stile Arcade, con leva analogica e 6 tasti ed infine lo Stile di Base con una croce direzionale e sei tasti.“
Per conoscere ulteriori dettagli e potenzialità della tecnologia LG, vi lasciamo al link ufficiale del produttore