Dopo aver ottenuto il grado Platinum da Harman Kardon, i nuovi auricolari TONE Platinum di LG sono stati progettati per i professionisti e gli appassionati di musica. LG ha scelto il design grazie ad un corpo bilanciato come il modulo sonoro per questo ultimo modello, che è in grado di ridurre al minimo la distorsione sonora. Il design ci lascia intendere che questi auricolari, grazie alla collaborazione con Harman Kardon, sono stati appositamente costruiti per audiofili esperti. Inoltre, l’alloggiamento in alluminio degli auricolari contribuisce a fornire una sofisticata performance sonora.
L’auricolare è dotato di aptX HD Audio Codec per fornire una qualità audio tramite Bluetooth fedelmente completo, con una larghezza di banda ed una latenza ridotta al minimo, riducendo in modo significativo il tasso di punta senza compromettere la qualità del suono. L’auricolare è anche dotato della cancellazione del rumore e di doppio microfono per delle chiamate più nitide anche negli ambienti più rumorosi.
[su_slider source=”media: 39519,39520,39521,39522,39523″ limit=”5″ link=”custom” target=”blank” width=”640″ height=”560″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]
Per migliorare ulteriormente la comodità, LG ha aggiunto comandi vocali per gestire le chiamate in arrivo semplicemente con la voce, mentre l’applicazione Tone & Talk è stata migliorata per supportare Voice Memo e Find ME tramite qualsiasi smartphone Android (versioni 4.1 e successive).
LG prevede di lanciare quest’ultimo auricolare Bluetooth di qualità a marzo negli Stati Uniti, e in seguito anche in Asia, Europa e America Latina.