LG proprio oggi ha annunciato il suo proiettore laser che a discapito del prezzo potrebbe essere abbastanza interessante. Parliamo di LG ProBeam che dispone di una risoluzione 1080p (Full HD) e 2000 lumen di luminosità che lo rende una valida opzione per l’home theater. Il sistema laser dovrebbe fornire una sorgente abbastanza luminosa esente da manutenzione (dimenticatevi di cambiare la lampada del proiettore). Pesa solo 4,6 kg ed ha una forma molto easy facilmente trasportabile anche in piccoli ambienti.
Il ProBeam può trasmettere l’audio a qualsiasi altoparlante Bluetooth utilizzando la tecnologia di regolazione della sincronizzazione audio, eliminando i fastidiosi cablaggi degli home theatre. Supporta anche il mirroring wireless tramite Miracast, quindi qualsiasi video o film può essere “lanciato” dal vostro smartphone.
Per rendere il ProBeam versatile come una vera Smart TV, è dotato di webOS, lo stesso sistema operativo delle LG Smart TV, con un’accesso facile a Netflix, Amazon ecc…
Sembra un gadget essenziale per le nostre abitazioni, ma tutto dipende dal prezzo (come detto in precedenza) – speriamo che si possa trovare a meno di 600 €, in questo caso sarebbe un vero e proprio best-buy!