Dalle ultime notizie sembra che il tanto odiato bootloop dei dispositivi LG sia tornato.
La famigerata piaga del bootloop sembra aver fatto un ritorno inaspettato, rendendo a quanto riferito un numero impressionante di unità LG G7 ThinQ inutilizzabili senza una causa nota … al momento.
Le questioni sono emerse dal nulla durante il fine settimana, diffondendosi a macchia d’olio in diverse nazioni europee, secondo un gran numero di membri Redditors e XDA Developers Forum.
Le loro lamentele suonano stranamente simili, poiché il G7 ThinQ semplicemente si rifiuta di accendersi, tentando di avviarsi di volta in volta senza completare con successo l’attività di accensione. Quel che è strano è che questa ultima istanza di glitch bootlooping diffusi sembra avere una cosa in comune a parte il modello di smartphone interessato.
LEGGI ANCHE Pokemon Go | Modalità PVP in arrivo
Indipendentemente dal paese di residenza, gli utenti afflitti da bootloop sono tutti iscritti ai servizi wireless di una grande azienda. Vale a dire, T-Mobile, che potrebbe avere più a che fare con questo problema di LG.
L’incubo del bootloop è iniziato nel 2015 con l’LG G4, conclusosi in una costosa azione legale di classe che coinvolgeva anche i possessori di G5, V10, V20 e Nexus 5X.
Per quello che vale, LG sta reagendo in modo rapido e appropriato per fermare il bootloop, “immediatamente” iniziando un’indagine sulla causa dei problemi tecnici, secondo una dichiarazione fornita al blog olandese DroidApp.
Nel frattempo, i rappresentanti del servizio clienti dell’azienda stanno attuando sostituzioni dei dispositivi in maniera repentina, il che suggerisce che il problema è ancora una volta legato all’hardware. Speriamo che LG riesca in qualche modo a contenerlo in un numero limitato di unità difettose. O forse verrà identificata una sorta di causa di rete. Ad ogni modo, teniamo le dita incrociate, sperando che il bootloop non diventa una cosa globale … di nuovo.