LG G5 è stato lanciato nei primi mesi del 2016 con un concetto modulare abbastanza controverso e con a bordo Android Marshmallow. Lo smartphone è stato poi aggiornato ad Android Nougat e da allora gli utenti sono in attesa dell’aggiornamento ad Android Oreo. A maggio, l’LG G6, suo successore, ha iniziato a ricevere Oreo e sembra che ora sia la volta di LG V20 e G5.
Questo aggiornamento sembra essere imminente in Corea. Infatti, grazie al membro XDA cheeze.keyk, si è scoperto che LG ha pubblicato i sorgenti del kernel Oreo per i modelli F700K, F700L e F700S, che sono i codici modello coreani per il G5. Ciò significa che l’aggiornamento ad Oreo dovrebbe essere implementato presto per quei dispositivi e, successivamente anche per le altre varianti. Questo dovrebbe essere il secondo aggiornamento della versione di Android per il dispositivo, che sarà anche l’ultimo.
Se foste interessati ai sorgenti del kernel, potete scaricare il file di 189 MB da qui. Questo aggiornamento includerà tutti le novità di Android Oreo, come miglioramenti della batteria, modalità picture-in-picture, Autofill API e tanto altro.
Vi ricordiamo che LG G5 è dotato di un display da 5,3” IPS LCD QHD, SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, dual camera posteriore da 16 + 8 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, batteria da 2800 mAh e Android Nougat.