Il mercato delle televisioni continua il suo processo di crescita e miglioramento perpetuo. Negli anni questo particolare settore della tecnologia ha saputo migliorarsi ed evolversi fino al raggiungimento di standard di qualità elevatissimi. Fedeltà dell’immagine, qualità dei dettagli e riproduzione di contenuti di grandissime dimensioni sono diventate caratteristiche comuni ai televisioni odierni. LG, leader del settore e dell’innovazione dei monitor e delle TV, si dimostra ancora una volta pioniera ed all’avanguardia con il suo ultimo traguardo. E’ infatti possibile, per ora solo su terriorio coreano, prenotare per l’acquisto il più grande TV OLED 8K al mondo made by LG. Scopriamo assieme i dettagli!
LG PER L’8K OLED!
Lo sviluppo dell’8K OLED TV, con lo schermo OLED più grande di sempre, è
possibile grazie all’avanzata tecnologia di display del brand. Il nuovo modello mette in evidenza la qualità di visione superiore dei pannelli OLED rispetto ai display a LED tradizionali, offrendo un’esperienza visiva impareggiabile. LG OLED Z9 utilizza un pannello evoluto con 33 milioni di pixel auto-illuminanti per garantire l’iconica qualità dell’immagine degli LG OLED TV, con colori più realistici, un ampio angolo visivo, e un contrasto infinito grazie al nero perfetto.
NON SOLO QUALITA’ VISIVA, ATTENZIONE ANCHE AL SUONO
LG OLED TV Z9 88’’ garantisce un’esperienza altamente immersiva anche dal punto di vista sonoro. La qualità audio è infatti ottimizzata attraverso un algoritmo intelligente in grado dimixare l’audio a due canali per offrire un suono surround virtuale 5.1 davvero realistico. La tecnologia interna del TV migliora significatamente l’output analizzando il contenuto sorgente per riprodurre effetti sonori coerenti con la riproduzione. Gli utenti possono regolare il suono in base alle loro preferenze o lasciare che sia il televisore a impostare i migliori livelli sonori in base al contesto.
AI ED ASSISTENTI VOCALI ANCHE SUI TV
La performance del pannello OLED 8K di LG è ulteriormente elevata dal processore intelligente α (Alpha) 9 Gen 2 8K. Attraverso la tecnologia di deep learning e l’accesso a un ampio database di informazioni visive la riproduzione sarà sempre perfetta. Inoltre in mercati selezionati, LG OLED TV Z9 sarà integrato con Google Assistant e Amazon Alexa per offrire la massima flessibilità, comodità e controllo della TV e dei dispositivi intelligenti connessi.
“Essere i primi sul mercato con il più grande OLED 8K al mondo è la prova del nostro impegno nel guidare il segmento TV ultra-premium e nell’offrire la migliore esperienza di visione“, ha dichiarato Brian Kwon, presidente delle companies Mobile Communications e Home Entertainment di LG. “LG è stata pioniere nel portare OLED sul mercato e continuerà a introdurre tecnologie TV all’avanguardia capaci di allargare sempre di più i confini dell’home entertainment“.