Il MWC è proprio dietro l’angolo e sembra che ci sia un nuovo top di gamma Lenovo pronto ad essere lanciato durante l’evento. Le prime immagine vengono accompagnate dalle specifiche tecniche e hardware fornite grazie al social network cinese Weibo.
Il Lenovo Vibe Z3 Pro è alimentato dal Qualcomm Snapdragon 810 e da 4GB di RAM. Una generosa memoria interna di 64 GB senza espansione dovrebbe essere sufficiente, invece il precedente Vibe Z2 Pro aveva uno slot microSD.
Il nuovo device è dotato di un display QHD da 5.5 pollici, un passo indietro rispetto al suo predecessore. Eppure, molti utenti trovano che 5.5 pollici siano il punto debole di uno smartphone ma che in realtà offre abbastanza spazio nello schermo. Il predecessore è caratterizzato da una grande batteria di 4000mAh, che al tempo fece abbastanza rumore; invece nel Vibe Z3 Pro troveremo una batteria di 3400mAh.
Lenovo ha lavorato parecchio per realizzare la fotocamera principale di questo Vibe. Essa racchiude un sensore da 16MP con stabilizzatore ottico e messa a fuoco a laser. Il flash è composto da 3 led di diversa colorazione. Un altro aspetto positivo è il tasto fisico di scatto, una rarità in questi ultimi tempi.
Il dispositivo è piuttosto bello, la sua scocca è composta da vetro e metallo. La parte posteriore è in alluminio spazzolato ed è stato eredito dalla vecchia generazione, ma i bordi curvi di materiale plastico sono stati sostituiti da un telaio in alluminio cesellato. La parte anteriore è tutta in vetro.
Il Lenovo Vibe Z3 Pro uscirà con Android 5.0 a bordo e dovrebbe essere annunciato ufficialmente al MWC di Barcellona.
Lenovo riuscirà a stupirci?