Il mondo della tecnologia sta guardando con molto interesse agli eventi del Computex di Taipei. Fra nuovi proclami e annunci di prodotti futuri, il settore dei computer e periferiche associate sta vivendo sotto i riflettori del mondo. In questo clima di fermento si introducono di forza Lenovo e Qualcomm, rispettivamente leader di prodotti tech di consumo e del settore arichietture hardware, con un annuncio importante. Durante il Computex è stato infatti svelato l’importante Project Limitless. Scopriamo insime di cosa si parla!
COMPUTER SEMPRE CONNESSI
Project Limitless è il nome della collaborazione pluriennale tra Lenovo e Qualcomm per sviluppare una nuova classe di PC 5G always-on, sempre connessie progettati per un’esperienza di computing moderna e intelligente. Questa partnership, grazie anche alla nuova piattaforma Snapdragon 8cx per il 5G, apre le porte a un’esperienza utente rivoluzionaria sia in ambito consumer che business. Mostrato al COMPUTEX, questo laptop Lenovo ultraportatile è il primo in assoluto con il modem Qualcomm Snapdragon X55 5G, in grado di connettersi a una rete 5G superveloce. La transizione da 3G a 4G LTE ha già trasformato il modo in cui le persone usano i loro smartphone; allo stesso modo, Lenovo vede l’enorme potenziale di crescita del 5G in ambito computing, l’esperienza d’uso sarà sempre più veloce e moderna grazie a PC più veloci, sempre connessi, e un ambiente di condivisione più immersivo.
QUI LENOVO
“In Lenovo, non ci limitiamo a migliorare la tecnologia. Tutto ciò che facciamo è pensato per migliorare l’esperienza delle persone“, ha dichiaratoJohnson Jia, Vice President and General Manager, Consumer Business of Intelligent Devices Group, Lenovo. “Con il 5G nei PC, possiamo soddisfare gli utenti che hanno bisogno di più velocità: per il trasferimento di file e lo streaming di video in 4K, 8K e persino AR/VR; video chat sempre più veloci e di alta qualità in anche movimento; per refresh sempre più rapidi per chi vuole giocare in movimento. Quando diciamo connettività senza limiti, intendiamo: gli utenti di PC 5G in tutto il mondo risparmieranno tempo, rimarranno produttivi o si potranno divertire online praticamente ovunque, in qualsiasi momento“.
QUI QUALCOMM
Snapdragon 8cx, lo Snapdragon più estremo di sempre, consente un’esperienza utente coinvolgente e soddisferà le esigenze di chi tendenzialmente si sposta di frequente con velocità dati multi-gigabit, lunga durata della batteria, applicazioni aziendali e funzionalità di sicurezza, senza rinunciare a form factor sottili, inclusi computer portatili. Con Project Limitless, gli utenti multi-tasking sempre in movimento e i nativi digitali godranno dei vantaggi mobile di uno smartphone senza doversi preoccupare di connessione Wi-Fi o hotspot mantenendo la produttività del PC a cui sono abituati.
Il progetto che vedrà la luce nei primi mesi del 2020 mette in luce l’interesse di Lenovo e Qualcomm per migliorare il segmento pc portatili. Grazie alle innovazioni che il 5G saprà portare al mondo della tecnologia e a questi importanti progetti potremmo finalmente vedere aumentare le vendite dei computer? Voi sareste interessati ad un prodotto come quello di lenovo e Qualcomm? Fateci sapere la vostra nei commenti!
Benvenuti alla nostra recensione della Soundcore Motion Boom Plus, un altoparlante portatile che offre una potenza audio eccezionale e un'esperienza straordinaria. Se siete alla...
Il mercato dei mini PC sta vivendo un'esplosione di popolarità grazie alla loro versatilità e alle dimensioni compatte. In questo contesto, il Geekom Mini...