mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeFiereLenovo CES 2020 | Primo PC con 5G e tante novità

Lenovo CES 2020 | Primo PC con 5G e tante novità

In occasione di CES 2020 Lenovo prosegue nel proprio impegno di ottenere primati mondiali presentando una serie di innovazioni che hanno il potenziale di trasformare la nostra vita, assicurare il progresso di interi settori economici e svelare le nuove possibilità offerte dalla connettività veloce.

Lenovo : Un mondo dove tutto è più veloce grazie al 5G

Il 5G rappresenta un cambio epocale nel campo della tecnologia, in grado di abilitare nuovi scenari quali le smart city, le smart infrastructure e lo smart IoT. In questo contesto Lenovo ha lanciato il primo PC 5G1 al mondo, estendendo per la prima volta il potenziale del 5G a tecnologie che non siano smartphone. Yoga 5G è un laptop 2-in-1 ultra-portatile ed è il primo PC al mondo basato sulla piattaforma Qualcomm® Snapdragon® 8cx 5G Compute. Fornisce connettività 5G ad alta velocità, fino a 10 volte più rapida del 4G, attraverso service provider 5G, sia in mobilità che attraverso la connessione Wi-Fi di casa.

Nuovi formati pieghevoli

In qualità di leader nel portare nuovi form factor sul mercato, Lenovo ha di nuovo trasformato il notebook con il primo PC pieghevole al mondo: ThinkPad X1 Fold. Partendo dal feedback dei clienti e basandosi su una progettazione di eccellenza, il nuovo rivoluzionario ThinkPad è realizzato con diverse leghe leggere e fibra di carbonio ed è ricoperto da una cover di pelle. Con l’affidabilità e la durevolezza che ci si aspetta dal brand ThinkPad, X1 Fold è un PC notebook completo con display OLED pieghevole da 13,3 pollici e un peso inferiore a 1kg. Si adatta alle esigenze dell’utente passando senza soluzione di continuità tra diversi formati, da display compatto a completamente aperto. X1 Fold è solo un esempio dell’impegno di Lenovo verso i formati pieghevoli, come dimostra il motorola razr, recentemente annunciato.

LEGGI ANCHE: Galaxy S20 potrebbe essere il nome del prossimo flagship Samsung

Portabilità + semplicità

Progettato per chi ama con le app più recenti, rivedere online gli episodi del programma TV preferito o lavorare in mobilità, il nuovo Lenovo IdeaPad Duet Chromebook è tra i Chromebook più sottili e leggeri al mondo, con una durata della batteria fino a 10 ore4. Il nuovo Chromebook presenta un design minimalista e uno stilo USI opzionale5 che consente di scrivere e disegnare in maniera intuitiva e un formato 2-in-1 detachable che riunisce semplicità e portabilità nello stesso dispositivo.

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note