Un altro servizio Apple arriva sui dispositivi di Samsung
Le due società hanno annunciato oggi che Apple Music sta arrivando via app sulle TV smart più recenti di Samsung. È l’ultima espansione della bizzarra partnership tra Apple e Samsung per i servizi di smart TV. L’annuncio segna la prima volta che Apple offre un’app Apple Music per qualsiasi piattaforma TV intelligente (a parte il suo set Apple TV, ovviamente).
L’app sembra essere simile all’app Apple Music su Apple TV, con accesso a tutta la gamma di contenuti Apple Music, tra cui playlist, video, stazioni radio e altro.
Samsung è stata anche la prima azienda di smart TV ad avere accesso all’app di Apple TV (che consente l’accesso a cose come i film di iTunes e il servizio di streaming di Apple TV Plus) nel 2019. Mentre Samsung ha già offerto supporto per AirPlay 2 in passato , consentendo lo streaming di contenuti di Apple Music da un altro dispositivo, le notizie di oggi indicano che gli abbonati possono ascoltare la loro musica senza la necessità di un secondo dispositivo.
L’annuncio di Apple Music segue il supporto iniziale di Samsung per AirPlay 2 e l’app Apple TV lo scorso anno.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire ai consumatori le migliori esperienze di intrattenimento e, poiché le persone trascorrono più tempo a casa, siamo più impegnati che mai in quella missione “, ha affermato Salek Brodsky, vicepresidente delle partnership strategiche e dello sviluppo commerciale di Samsung Electronics.
“L’anno scorso siamo stati i primi produttori di TV a offrire l’app di Apple TV e oggi siamo i primi a offrire Apple Music. La nostra collaborazione con Apple è stata fondamentale per offrire ai consumatori una gamma senza precedenti di diverse opzioni di intrattenimento, in particolare quando cercano più opzioni di contenuto dalle loro Smart TV. “
La nuova app è disponibile a partire da oggi sui modelli TV più recenti di Samsung dalla sua gamma 2018, 2019 e 2020, gli stessi televisori che supportano l’app Apple TV.