Samsung potrebbe lanciare il suo nuovo set di telefoni di punta in poco più di tre mesi. Un rapporto della pubblicazione coreana The Elec suggerisce che Samsung ha spinto verso il lancio della serie Galaxy S30 o qualunque cosa Samsung decida di nominare la nuova formazione.
Il rapporto afferma che i telefoni Galaxy S30 saranno probabilmente in vendita un mese prima del loro predecessore. Ciò significa che possiamo aspettarci che Samsung lancerà le nuove ammiraglie della serie S all’inizio di febbraio o addirittura alla fine di gennaio. L’anno scorso, Samsung ha annunciato la serie S20 l’11 febbraio, ma i telefoni sono stati messi in vendita solo a marzo. Allo stesso modo, a marzo sono stati rilasciati anche i telefoni Galaxy S10 e S9.
Citando una fonte, The Elec afferma che la decisione di Samsung di aumentare il rilascio della serie Galaxy S30 arriva come la parte posteriore dei problemi in corso di Huawei. Secondo quanto riferito, la società vuole “approfittare dell’assenza di Huawei”.
Il business degli smartphone di Huawei non è nel posto migliore in questo momento. L’ultima serie di restrizioni statunitensi ha compromesso la capacità di Huawei di ottenere chipset dai produttori. Di conseguenza, le imminenti ammiraglie Mate 40 saranno le ultime ad arrivare con un SoC Kirin, e il futuro della serie P50, che idealmente sarebbe stata lanciata a marzo per competere con la gamma Galaxy S30, è in bilico.
Nel frattempo, si dice che Samsung stia preparando un nuovo paio di auricolari TWS. Apparentemente si chiamano Galaxy Buds 2 e saranno un sequel dell’originale Galaxy Buds lanciato nel 2019.
Fonti dicono a The Elec che Samsung ha scelto i soprannomi “Live” e “Plus” per i due precedenti Galaxy Buds perché non poteva migliorare le loro capacità di resistenza all’acqua.
Altrove, il rapporto afferma che la serie Galaxy S30 comprenderà tre modelli che saranno disponibili nei colori grigio, rosa, viola, bianco e argento. Galaxy Buds 2 abbinerà alcuni di questi colori e sarà disponibile in nero, argento e viola.