Ormai viviamo in un mondo in cui tutto sta diventando “smart“, anche gli oggetti di uso più comune sono stati adattati ad uno stile di vita più tecnologico e dinamico.
In passato vi ho già parlato del set-up ideale per la nostra scrivania, sia in termini di postura che di accessori. Oggi voglio parlarvi di un altro accessorio che si può implementare nel nostro set up. Sto parlando come avevate intuito di lampade smart da scrivania, ne esistono davvero molte varianti eccone alcuni esempi.
Lampada smart con porta USB
Questa è una soluzione abbastanza economica e con un design davvero minimale e sottile. E’ dotata di ricarica veloce per il vostro dispositivo e dispone di sei livelli di luminosità. Può essere utilizzata con dispositivi come Alexa o Google home o un telecomando. Sulla vostra scrivania sarà perfetta per gestire la giusta quantità e sopratutto qualità di luce che vi serve.
Lampada smart per luce d’ambiente
Questa lampada utilizza un bulbo a led che permette una vastissima gamma di personalizzazioni. Offre quattro livelli di luminosità, e si possono anche cambiare i colori emessi su variazione RGB (16 milioni di colori). La lampada è sensibile al tocco e la sua bassa luminosità permette di creare un’atmosfera rilassante senza infastidire i nostri occhi, anche se utilizzata per lunghi lassi di tempo. Inoltre questa lampada fa anche da speaker bluetooth per una musica in diffusione nel vostro spazio di lavoro, ottimo no?
Lampada smart con CLIP
Questa lampada è la più versatile di tutte, avendo la possibilità di essere attaccata anche negli spazi più ristretti grazie alla sua “clip” alla base. Anche questa può essere controllata con i comandi vocali, associati all’assistente Alexa. I livelli di luminosità sono tre ma può essere settata su luce più calda o più fredda. Il collo è aggiustabile in ogni posizione ed inoltre è dotata di una feature di protezione degli occhi.
Perché averne una
I pro di avere una lampada smart sulla propria scrivania sono svariati, oltre alla possibilità di programmarla e comandarla a distanza. Sono infatti molto durature e resistenti, avendo una durata media di 35,000 ore di illuminazione possono durare tranquillamente per più di 10 anni con un utilizzo intenso.
La loro emissione di luce calda naturale, porta dei benefici non indifferenti alla nostra vista ed all’affaticamento degli occhi nelle lunghe sessioni lavorative.
Il fatto che siano regolabili e personalizzabili sotto praticamente tutti i loro aspetti è un vantaggio in termini di versatilità ed ottimizzazione degli spazi nella nostra scrivania che spesso può essere piccola o molto affollata.
Inoltre riescono a creare un’atmosfera davvero con un clic del loro interruttore, e come spiegato in questo articolo, l’atmosfera e l’ambiente di lavoro sono alla base della nostra produttività.
A domani per tanti nuovi articoli, e buona giornata!