Capitolo 2: Stagione 3 aggiunge Aquaman, squali, sci nautico e un gattino mech
La nuova stagione di Fortnite è finalmente arrivata – e ha portato con sé un diluvio. Oggi Epic Games ha rilasciato la terza stagione a lungo ritardata per Fortnite: il capitolo 2, a seguito di un evento enorme all’inizio della settimana che ha visto l’isola di Battle Royale del gioco circondata da un muro d’acqua. Opportunamente, la nuova stagione ha sommerso vaste aree dell’isola, creando una maggiore attenzione agli elementi di gioco acquatico. Ciò include una nuova area di città galleggiante in stile Waterworld e la possibilità di sci nautico – mentre viene trainato da uno squalo.
Il cambiamento più grande è, ovviamente, la mappa. La parte occidentale dell’isola è ora per lo più sott’acqua, eliminando in gran parte luoghi come Slurpy Swamp e Weeping Woods. Nel frattempo, l’area dell’Agenzia precedentemente distrutta sembra ora essere una sorta di base fortemente fortificata. La nuova mappa rende le barche del gioco molto più praticabili, mentre la nuova stagione introduce anche nuove opzioni di mobilità, tra cui il già citato sci nautico; sarai in grado di agganciarti a uno squalo, naturalmente, pescando. Altre grandi aggiunte includono nuovi nemici NPC chiamati Malandrini.
Epic ha anche preso in giro il fatto che più avanti nella stagione verranno lanciate vetture reali, una novità per Fortnite. Sembra che l’inondazione non sia necessariamente un appuntamento fisso. “Con il passare del tempo e il calo dell’acqua, verranno scoperte ancora più posizioni e man mano che le strade diventeranno più aperte, scoprirai nuovi modi per spostarti”, spiega lo sviluppatore.
Fortnite: nuova stagione, nuovo pass battaglia
Insieme alle modifiche al gioco stesso, una nuova stagione significa anche un nuovo pass di battaglia, il servizio stagionale in abbonamento di Fortnite. I giocatori che si concedono una pass per ottenere un numero di personaggi potranno sbloccarsi, tra cui Aquaman e Kit, un piccolo gattino in sella a una motocicletta che alimenta anche una tuta mech. Sai, roba tipica di Fortnite. Proprio come la scorsa stagione, c’è una continua attenzione alla personalizzazione; questa volta i giocatori saranno in grado di costruire il proprio ombrello nel corso della stagione, sbloccando parti nel tempo.