Come descritto dal sito PlayStation Universe, qualcosa bolle in pentola per quanto riguarda il probabilissimo arrivo della celebre saga Jak & Daxter su PlayStation 4. Infatti l’ESRB (acronimo di Entertainment Software Rating Board), ente nordamericano che valuta i contenuti dei videogiochi per indicare la fascia d’età ideale per la loro fruizione e quindi che si occupa sopratutto della classificazione degli stessi videogames pubblicati nel Nordamerica, ha infatti valutato sulle sue pagine tutti i quattro classici della saga firmati da Naughty Dog, alludendo molto probabilmente ad un remake sulla nuova console di casa Sony.
Un po di storia non guasta mai
Jak and Daxter è una serie di videogames originariamente sviluppata da Naughty Dog per le piattaforme Sony PlayStation 2, PlayStation Portable (la cara vecchia PSP), PlayStation 3 e PlayStation Vita. Protagonisti di tale serie sono per l’appunto Jak ed il suo fedele amico Daxter. Nel lontano 2001 è stato prodotto il primo capitolo della saga dal titolo, Jak and Daxter: The Precursor Legacy. È stato uno dei primi videogiochi per Playstation 2. Presenta quindi tutti gli echi dei gloriosi videogiochi Playstation tra cui Crash Bandicoot (uscita la remastered pochi giorni fa), vecchio successo della Naughty Dog (oltre tutto sembrano esserci alcune somiglianze come ad esempio le costruzioni del villaggio di Sandover molto simili alla casa di Crash mostrata in Crash Bandicoot 3: Warped, oppure la pianta carnivora di Samos, molto simile a quella che troviamo in Crash Bandicoot 2 nel livello Air Crash). Inoltre il colore del pelo di Daxter è uguale a quello di Crash.
Per il momento rimaniamo in attesa di una conferma da parte di Sony di una data ufficiale della release per la tetralogia di Jak & Daxter, il cui arrivo su Playstation 4 è stato già anticipato qualche tempo fa dalla Sony stessa che offre The Precursor Legacy come bonus di pre-ordine per Uncharted: L’eredità perduta.Vi faremo sapere ovviamente per altri aggiornamenti in merito. Stay tuned!