I nuovi dati rilasciati oggi da Omdia affermano che l’iPhone 11 ha usurpato la corona dell’essere lo “smartphone più venduto al mondo” dall’iPhone XR. Secondo i dati, Apple ha spedito 19,5 milioni di iPhone 11 unità durante il primo trimestre di quest’anno.
Per coloro che non hanno familiarità con Omdia, la società di ricerca è stata fondata a seguito della “fusione della divisione di ricerca di Informa Tech e del gruppo di ricerca tecnologica IHS Markit acquisito”.
Il rapporto spiega che, nonostante l’impatto di COVID-19, le spedizioni iPhone 11 Q1 2020 sono state di 6 milioni di unità superiori rispetto alle spedizioni Q1 2019 di iPhone XR, decretando l’iPhone 11, il più venduto:
Nonostante l’impatto devastante del coronavirus sulla domanda dei consumatori, le spedizioni di iPhone 11 di Apple nel primo trimestre 2020 hanno superato il totale delle spedizioni di iPhone XR nel primo trimestre del 2019 di quasi 6 milioni di unità.
iPhone 11 stacca tutti con un grande vantaggio
Il grafico mostrato sopra da Omdia sottolinea l’enorme vantaggio che l’iPhone 11 ha rispetto ad altri smartphone sul mercato. Come puoi vedere, l’iPhone 11 ha facilmente superato altri dispositivi Android e iPhone durante il trimestre, proprio come ha fatto l’iPhone XR l’anno scorso. È anche degno di nota il fatto che quattro varianti di iPhone si siano classificate tra le prime 10:
Ciò rappresenta un notevole miglioramento delle prestazioni dell’azienda dal primo trimestre dello scorso anno, quando l’iPhone XS e XS Max non erano tra i primi 10 modelli. L’iPhone XR era l’unico nuovo modello ad apparire tra i primi 10 in quel momento. Quest’anno, tuttavia, tutti e tre i modelli recentemente rilasciati hanno raggiunto la Top 10.
Gli analisti di Omdia lodano l’equilibrio dei prezzi che Apple ha con la sua attuale gamma di iPhone. Il nuovo iPhone SE costa Euro 499, seguito da iPhone XR a Euro 739, iPhone 11 a Euro 839, iPhone 11 Pro a Euro 1189 e iPhone 11 Pro Max a Euro 1289.