Bene, non possiamo dire che questa sia una sorpresa. Sono ormai mesi che girano voci che affermano che la nuova linea di iPhone 12 potrebbe non includere un alimentatore e un paio di EarPod cablati nella confezione da un po ‘di tempo e sembra che iOS 14.2 possa aver appena confermato queste informazioni.
I ragazzi di MacRumors hanno cercato indizi su cosa aspettarsi dal prossimo evento di Apple nel codice iOS 14.2, e sembra che abbiano trovato una piccola modifica al codice che conferma la mancanza di EarPods nella confezione dei modelli di iPhone 12.
Le versioni precedenti di iOS menzionavano la “riduzione dell’esposizione all’energia RF utilizzando le cuffie in dotazione”, che ora è stata modificata in:
“Per ridurre l’esposizione all’energia RF, utilizzare un’opzione vivavoce, come l’altoparlante integrato, le cuffie o altri accessori simili.”
Apple ha deliberatamente rimosso la parte “fornita” della dichiarazione, suggerendo che Apple non fornirà più le cuffie ai suoi utenti con la nuova linea di iPhone 12.
La prima volta che abbiamo sentito questa voce è stata a Giugno, quando abbiamo anche sentito voci secondo cui i dispositivi lasceranno andare anche gli adattatori di alimentazione. Apple ha recentemente abbandonato questo accessorio con il recente lancio dell’Apple Watch Series 6. L’azienda ha deciso di smettere di usare gli adattatori di alimentazione, poiché “Apple sta anche aiutando l’ambiente rimuovendo l’adattatore CA che potrebbe diventare un rifiuto elettronico dalla confezione dell’Apple Watch Series 6 e aiutando i suoi partner di produzione di Apple Watch a passare alle energie rinnovabili”, anche se la verità su questa decisione potrebbe concentrarsi sul tentativo di ridurre i costi.