iOS 14.0.1 risolve il problema con le app di posta e browser predefinite

Dopo il rilascio di iOS 14 della scorsa settimana al grande pubblico, Apple ha rilasciato ieri un aggiornamento per la correzione di bug sotto forma di iOS 14.0.1. L’aggiornamento 14.0.1 di ieri porta correzioni per i widget della schermata iniziale di iOS 14, le impostazioni predefinite delle app e altro ancora.

Apple ha anche rilasciato iPadOS 14.0.1, watchOS 7.0.1, macOS Catalina 10.15.7 e tvOS 14.0.1.

Una delle nuove interessanti funzionalità di iOS 14 era la possibilità di impostare le proprie app di posta e browser predefinite. Tuttavia, gli utenti che lo hanno provato hanno scoperto che, dopo aver riavviato il proprio dispositivo, l’impostazione predefinita sarebbe stata ripristinata su Mail o Safari. Apple si è occupata di questo con i suoi primi aggiornamenti per iPhone e iPad, portandoli alla 14.0.1. Anche l’Apple Watch si aggiornerà alla 7.0.1.

Ora, quando imposti le impostazioni predefinite del browser preferito su Google Chrome, Firefox o Microsoft Edge o le impostazioni predefinite della posta su Gmail, Outlook o Spark, dovrebbero rimanere tali, anche dopo un riavvio.

Altre correzioni nelle note di rilascio, secondo 9to5Mac, includono problemi che potrebbero impedire la visualizzazione delle anteprime della fotocamera su iPhone 7 e 7 Plus, impedire agli iPhone di connettersi tramite Wi-Fi e potrebbero impedire la visualizzazione delle immagini nel widget Notizie.

Se il tuo telefono non ti ha ancora informato dell’aggiornamento, puoi trovarlo selezionando Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Puoi trovare elenchi degli aggiornamenti di sicurezza di Apple sul suo sito di supporto.