mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAppleiOS 13.7 beta con supporto per le notifiche di esposizione COVID-19

iOS 13.7 beta con supporto per le notifiche di esposizione COVID-19

Inizialmente, iOS 13.7 sembrava essere distribuito a tutti gli utenti. Ma è stato confermato che per ora si tratta di una versione beta.

Apple sta rilasciando iOS 13.7 agli sviluppatori oggi con un focus chiave sull’espansione dell’API di notifica dell’esposizione COVID-19. Secondo Apple, questo aggiornamento consentirà agli utenti di attivare le notifiche di esposizione COVID-19 senza la necessità di scaricare un’app dall’autorità sanitaria locale.

Ecco cosa dice Apple su iOS 13.7 per gli utenti iPhone:

iOS 13.7 ti consente di partecipare al sistema di notifiche di esposizione COVID-19 senza la necessità di scaricare un’app. La disponibilità del sistema dipende dal supporto dell’autorità sanitaria pubblica locale. Per ulteriori informazioni, vedere covid19.apple.com/contacttracing. Questa versione include anche altre correzioni di bug per il tuo iPhone.

A partire da ora, iOS 13.7 è disponibile solo per gli sviluppatori

Quando Apple e Google hanno annunciato la loro partnership sull’API di notifica dell’esposizione COVID-19, le società hanno dettagliato due fasi della tecnologia. La prima fase, che è quella che alla fine abbiamo visto rilasciata con iOS 13.5, richiedeva che gli utenti scaricassero prima un’app dalla loro autorità sanitaria pubblica per attivare le notifiche di esposizione.

A quel tempo, Google e Apple hanno anche preso in giro la “fase due” della tecnologia. Questo è ciò che Apple rilascia come parte di iOS 13.7 e consente agli utenti di partecipare alle notifiche di esposizione COVID-19 senza installare un’app. Per verificare un caso positivo, tuttavia, è comunque necessaria un’app di un’autorità sanitaria pubblica per confermare un caso COVID-19 positivo.

Idealmente, questa modifica potrebbe espandere la disponibilità dell’API di notifica dell’esposizione COVID-19. Attualmente, solo pochi stati negli Stati Uniti stanno sfruttando la piattaforma, così come molti altri paesi in tutto il mondo. Sfortunatamente, Apple afferma che la disponibilità delle notifiche di esposizione COVID-19 dipenderà ancora dal supporto delle autorità sanitarie pubbliche locali, anche se la possibilità di partecipare è ora integrata direttamente in iOS 13.7.

Apple ha anche rilasciato oggi iPadOS 13.7, che include correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per gli utenti di iPad.

Source9to5Mac
Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note