Apple rilascia ufficialmente iOS 12.1
Nel pomeriggio di ieri si è tenuto l’evento Apple a New York. Durante tale evento l’azienda di Cupertino ha ufficializzato i nuovi iPad Pro, il Mac Mini e il nuovo MacBook Air. Oltre a questa ampia gamma di nuovissimi dispositivi, Apple ha finalmente ufficializzato iOS 12.1.
Già nella serata di ieri moltissimi dispositivi hanno ricevuto l’OTA dell’aggiornamento di iOS alla versione 12.1. Questa nuova versione del sistema operativo arriva su iPhone ed iPad e porta con se diverse novità molto interessanti.
Prima novità tra tutte è il supporto all’opzione Dual Sim con eSIM per iPhone XS Max, iPhone XS e iPhone XR. Dunque Apple ha fatto la sua parte, ora tocca agli operatori telefonici darsi da fare per attivare le eSIM.
Dopodiché troviamo tra le novità le chiamate di gruppo su FaceTime e l’aggiunta di più di 70 nuove emoji. La nuova versione 12.1 di iOS porta con se anche novità dal punto di vista fotografico. Viene infatti aggiunta la regolazione della sfocatura nelle foto in modalità ritratto.
Infine ovviamente sono presenti delle correzioni e miglioramenti vari per aumentare la stabilità del sistema. Voi avete ricevuto la notifica dell’aggiornamento ad iOS 12.1 sui vostri iPad e iPhone? Cosa ne pensate del changelog di questa nuova versione?