Personalmente ho atteso veramente con tanta ansia questo giorno. Una volta arrivato però, il risultato non è stato neanche lontanamente vicino alle mie aspettative. Come quasi sempre quando si nutrono tante speranze in merito a progetti ambiziosi e complessi. Come avrete intuito dal titolo sto per raccontarvi i due nuovi decice con i quali l‘azienda Taiwanese HTC programma il suo rientro nel mercato smartphone in questo 2020. Scopriamo insieme HTC U20 5G ed HTC Desire 20 Pro ed il perchè questo ritorno sia tutto tranne che in grande stile… purtoppo per noi fan dell’azienda!
Il ritorno (NON) in grande stile di HTC | Ecco i nuovi smartphone 2020
Le parole del CEO dell’azienda soltanto pochi mesi fa avevano fatto sperare per il meglio in merito ad un ritorno dell’azienda. Il tentativo, almeno a parole, era quello infatti di dimostrarsi pronti all’attacco del segmento ultra premium del mercato, dove HTC alle origini aveva saputo incantare, dimenticandosi il segmento medio/basso. Alla prova dei fatti però, questi due nuovi modelli, HTC U20 5G ed HTC Desire 20 Pro, sono la smentita più plateale che si potesse pensare.
Un’idea ormai sepolta…
Prima di fermarci a commentare insieme la scheda tencica, vorrei fare un passo indietro e ragionare un attimo sul design di questi due nuovi device. HTC U20 5G, che vedete sopra, ed HTC Desire 20 Pro, che vedete poco sotto, sono quanto di più lontano dall’idea di smartphone creati e costruiti con la cura che ha costituito negli anni passati le fondamenta dell’azienda. I tempi di M7 ed M8 ormai sono sepolti ed abbandonati, così come anche le ambizioni della società che punta oramai al minimo sindacale, forse anche qualcosa meno, senza più ne la voglia ne le possibiltà di innovare.
Schede tecniche al minimo…
Abbandonato quindi ogni briciolo di design, anche le schede tecniche sono quanto di più scontato. IL più prestante dei due, HTC U20 5G, fa della tecnologia di nuova generazione il suo punto di forza. Non coadiuvato però dal migliore processore in circolazione, lo Snapdragon 865, bensì dal sempre prestante e nuovo 765. Il display, in risoluzione Full HD+, presenta un foro superiore per la cam anteriore ed è da 6.8″. Sul retro 4 Fotocamere, con la principale ormai solita e conosciutissima 48 MP, già vista in praticamente tutti i medio gamma attuali ed anche meno recenti. Completano il quadro 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Se queste specifiche non vi avranno fatto gridare al miracolo, preparatevi ai dati di Desire 20 Pro. A bordo il processore è l’ormai poco recente 665 di Qualcomm, a muovere un display da 6.5″ Full HD+. Presente poi quello che pare dalla lettura della scheda tecnica lo stesso modulo fotografico di U20 5G, con soli 6GB di RAM e 128GB di storage per l’utente. Le batterie sono da 5.000 mAh per entrambi.
Il racconto per ora si conclude qui. In attesa di capire se e come sarà possibile mettere le mani su questi smartphone, commentate qua sotto con il vostro pensiero. E’ il ritorno di HTC che aspettavate?