Periodo particolare e strano questo a livello tecnologico. In quelle che sarebbero dovute essere le giornate del Mobile World Congress 2020 di Barcellona, molti produttori stanno comunque provando a lanciare le loro ultime e più recenti novità. Se ieri abbiamo avuto modo di parlare di Realme (quanto è bello X50 in colorazione rossa???) e di Huawei per gli utimi device presentati, oggi è il turno di affrontare le novità Sony. Il particolare con questo articolo facciamo conoscenza dell’ultimo flaghship top gamma pensato da Sony per il mercato tech smartphone globale. Prepariamoci a scoprire Sony Xperia 1 II. Parliamone insieme con questo articolo dedicato!
Il nuovo TOP gamma SONY è qui: Xperia 1 II
Impossibile non partire con l’anialisi di questo nuovo top gamma Sony Xperia 1 II senza fermarsi un attimo a pensare e riflettere sulla nomenclatura scelta dall’azienda per questo nuovo terminale. La scelta infatti appare come minimo discutibile, con un nome poco chiaro e di poco rilievo che non aiuterà di certo il già poco marketing dell’azienda giapponese. Messo da parte questo aspetto, che alla fine conta poco con le specifiche, per il resto ci troviamo davanti ad un vero e proprio successore di Xperia 1 (QUI potete recuperare la sua recensione fra l’altro). Tutte le specifiche tecniche infatti, con particolare attenzione al comparto fotografico, sono state aggiornate, in linea con le potenzialità attuali rese possibili dalla nuova tecnologia mobile. Basterà però per compattere la sempre più agguerrita concorrenza?
Una conferma in casa Sony
Il display rimane forse l’arma in più di questo nuovissimo Sony Xperia 1 II. La conferma del design 21:9, unita alla tecnologia OLED 4K HDR, rende il pannello da 6.5″ di questo nuovo smartphone un sicuro punto di riferimento per l’intero settore. Ovviamente il rapporto di forma “cinematografico”, che tanto ho amato anche nella recensione di Xperia 5 che potete recuperare QUI, vi metterà davanti a qualche compromesso, ben compensato però dalla qualità visiva offerta. A margine troviamo poi una batteria da 4000 mAh (con supporto wireless e ricarica rapida), con il nuovissimo processore Snapdragon 865 a muovere l’intero sistema. Sistema basato ovviamente su Android 10, con un supporto di 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Pieno supporto alle reti di nuova generazione 5G. Menzione per la presenza, ancora per fortuna, del jack da 3.5 per le cuffie con DAC dedicato. Presente certificato IP 65/68 per resistenza acqua e polvere. La fotocamera principale sarà composta da 4 lenti, con principale sempre da 12 MP, coadiuvata da sensore grandangolare, sensore TOF e lente macro per effetto bokeh.
Per scoprire maggiori dettagli su questo, così come su tutte le altre novità Sony, vi invitiamo a cliccare su QUESTO Link. In attesa di poter mettere le mani su questo nuovo Sony Xperia 1 II, scatenatevi nel box dei commenti con il vostro pensiero su questo nuovo smartphone. Vi piacciono i 21:9? Sony per voi può ancora recuperare il gap con la concorrenza?
Ricordatevi inoltre di condividere con i vostri amici questo articolo e di farlo girare sui social! VI ASPETTIAMO!